INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Esperienze marse in rifugio: evento finanziato dal Gal

Tanti eventi sportivi sul sentiero che va dal rifugio di Casale da Monte (alle pendici del Velino) fino a Borgo Universo, ad Aielli. Sarà possibile prenotare una ebike per attraversare i sentieri del Parco regionale.

Domenica 29 ottobre, a partire dalle ore 8,30 si terrà l’evento finale del progetto “Esperienze marse in rifugio” finanziato dal GAL Marsica e realizzato dall’associazione I Rifugi dei grifoni.

La manifestazione prevede lo svolgimento di eventi sportivi sul sentiero che va dal rifugio di Casale da Monte, alle pendici del Velino, nel comune di Massa d’Albe, a Borgo Universo ad Aielli. Sarà possibile prenotare una ebike per attraversare i sentieri del Parco Sirente Velino.

Le partenze saranno in contemporanea alle ore 8 e 30 da Casale da Monte e da Borgo Universo e arrivo ad Ovindoli presso il rifugio Val d’Arano.

Sono previste camminate in valle d’Arano e altre manifestazioni sportive con partenza dal rifugio Val d’Arano. Alle ore 12 si svolgerà il buffet aperto a tutti i partecipanti per festeggiare insieme una grande giornata di sport e natura.

Nell’occasione saranno anche illustrati gli interventi svolti durante l’anno dalle varie associazioni che hanno partecipato al progetto finanziato dal GAL Marsica nell’ambito dei fondi del PSR 2014 – 2022 Abruzzo PSL La Terra dei M@rsi, Misura 19, Sottomisura 19.2.

Alla manifestazione parteciperanno gli amministratori regionali, il presidente e il direttore del Parco Sirente Velino, i sindaci dei comuni di Massa d’Albe, Ovindoli e Aielli e il presidente e gli amministratori del GAL Marsica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Quelle antiche radici che tornano di moda grazie al Teatro: Collelongo fa squadra con Lino Guanciale

Gioia Chiostri

Al di là del corpo, dentro la mente: la relazione che aiuta

Il Convegno sui disturbi alimentari dell’Istituto “A. Argoli” di Tagliacozzo
Alessia Centi Pizzutilli

Battipista precipita: “Regione sosterrà Monte Magnola”

Il sindaco di Ovindoli e consigliere regionale: "Gatto delle nevi distrutto ma equipaggio ...
Redazione IMN