INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Esplosione fabbrica: sei ore per l’autopsia

"I tempi si sono prolungati - ha detto il medico legale - perché abbiamo dovuto ripetere alcune operazioni con gli uomini del Ris dei carabinieri"

È durata quasi sei ore l’autopsia sui corpi di Carlo Spinelli di 54 anni di Casalbordino, Paolo Pepe di 45 anni di Pollutri e Nicola Colameo, di 45 anni e residente a Guilmi, i tre operai morti tre giorni fa in seguito alla esplosione avvenuta all’interno del sito della Sabino Esplodenti di Casalbordino.

È stato il medico legale Pietro Falco, anatomopatologo della Asl Lanciano-Vasto-Chieti ad effettuare ieri mattina, presso l’Istituto di Medicina Legale di Chieti l’esame autoptico, come riporta l’Ansa.

“I tempi si sono prolungati – ha detto il medico legale – perché abbiamo dovuto ripetere alcune operazioni con gli uomini del Ris dei carabinieri e poi per la ricomposizione dei corpi che ha comportato quello che potete ben immaginare. L’esito dell’esame autoptico lo dovremo riferire al magistrato entro i canonici sessanta giorni e ora dobbiamo attendere i risultati degli esami radiologici con le tac e di quelli tossicologici”.

Sulle cause il medico legale ha poi aggiunto: “Noi abbiamo trovato dei corpi sottoposti ad una azione lesiva importante tanto da determinare il depezzamento delle povere vittime”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccino Covid: apre il centro vaccinale a Celano

Santilli: “Dobbiamo avere una cittadinanza più vaccinata possibile”
Redazione IMN

Giornate del Patrimonio, le iniziative in Abruzzo

Visite guidate, conferenze, laboratori nelle 4 province
Redazione IMN

Terremoto, L’Aquila: Liceo ‘Cotugno’ chiuso fino al 4 febbraio

Redazione IMN