INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Fine estate capistrellana: l’ultima parola è de “Il Camoscio d’Abruzzo”

Il calendario eventi estate di Capistrello volge al termine. Torna la cultura al centro, domani sabato 27 agosto, con un appuntamento particolarmente atteso.

L’Estate Capistrellana 2022 si prepara ai titoli di coda. La ricca offerta culturale proposta dall’amministrazione comunale si concluderà domani, sabato 27 agosto, con un appuntamento particolarmente atteso, specie alla luce dell’indiscussa eco mediatica degli ultimi mesi.

Alle ore 18, nel parterre allestito in Piazza Caduti sul Lavoro, avrà luogo la presentazione dell’opera letteraria “Vito Taccone. Il Camoscio d’Abruzzo”, edito da Radici Edizioni e scritto dal giornalista Federico Falcone, reduce dal successo di vendite che ne ha attestato il valore editoriale, la qualità della narrazione e l’appeal di una storia che celebra il personaggio che più di tutti ha esaltato, nel panorama nazionale, il nome di Avezzano e della Marsica.

Per la comunità di Capistrello un ulteriore motivo di vanto; il libro, battezzato dalla Regione Abruzzo e presentato in tutto il territorio regionale, nasce dall’idea dell’editore Gianluca Salustri, cittadino di Capistrello, le cui capacità professionali hanno dimostrato lungimiranza e consapevolezza.

“Siamo pronti a rendere merito ad un’opera letteraria che è il frutto di un lavoro minuzioso di ricerca e di scrittura. Sono sempre dalla parte di chi riconosce le capacità di quanti abbiano fatto la differenza, distinguendosi e portando blasone alla propria terra. Taccone è stato una star, un talento vero e un personaggio straordinario. Tutti noi abbiamo il dovere di celebrarne le gesta, motivo di grande orgoglio per la città di Avezzano e per l’intera Marsica. Questo libro ne descrive le sfumature più nascoste, tracciandone un profilo veritiero e attraente”, ha commentato il sindaco Francesco Ciciotti.

La presentazione sarà presenziata dal primo cittadino di Capistrello, dall’editore Gianluca Salustri e dall’autore Federico Falcone. Modererà l’evento la giornalista Antonella Valente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Pasqua cucina vegana per scardinare la tradizione

Diverse iniziative messe in campo da Assovegan e Animal Equality: occasione per pensare al pianeta ...
Redazione IMN

Pescara, arrestato 20enne marocchino per furto pluriaggravato

Redazione IMN

Sevel, Sottanelli (Azione): “Assenza infrastrutture penalizza l’Abruzzo”

Il deputato abruzzese, commenta le parole dell'Amministratore Delegato di Stellantis Carlos Tavares
Roberta Maiolini