INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Perdonanza, 728esima edizione: tra premi, mostre e solidarietà

Il programma di domani, 27 agosto.

XX edizione Perdonanza Rotariana. Domani, alle ore 9.30, presso l’Auditorium della Fondazione Carispaq, si terrà il convegno “L’Europa della Pace”, a cura del Rotary Club L’Aquila e Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia. Prevista l’assegnazione del Premio Rotary Perdonanza 2022 alla memoria dell’onorevole David Sassoli, già presidente del Parlamento Europeo. Ritirerà il premio l’architetto Alessandra Vittorini.

Premio “La Croce di Celestino”. Alle 18, all’Auditorium del Parco, consegna del Premio “La Croce di Celestino” allo scrittore e giornalista “Mario Narducci”, a cura di Lions Club,

Solidarietà. Appuntamento alle ore 18, a palazzo Cappa, con il maestro Fabio Capriotti per il concerto/dibattito “Dono…Per?” a cura del Centro Regionale Trapianti Abruzzo e Molise.

Mostre artistiche e fotografiche. Fino al 28 agosto, presso palazzo Burri Gatti, sarà possibile visitare la mostra artistica “Zafferano, l’oro che germoglia” promossa dall’Associazione Nicola Zabaglia in collaborazione con il Comune di Navelli e il Consorzio per la Tutela dello Zafferano dell’Aquila DOP, e che vede come partecipanti gli stessi soci, per la maggior parte corsisti, ex corsisti e docenti della Scuola d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale. Le opere sono tutte ispirate al tema dello zafferano: dalla pittura alla modellazione, dal mosaico alla vetrata artistica, dalla tessitura all’arazzo e all’oreficeria, fino a terminare con un reportage fotografico che illustra le varie fasi di lavorazione di una spezia preziosa quanto l’oro.

Presso piazza Palazzo, fino al 29 agosto, sarà allestita la mostra fotografica ed interattiva “L’Amleto di Gassman. Il mattatore compie 100 anni” in ricordo del centenario della nascita di Vittorio Gassman, grande protagonista della cultura italiana del Novecento. A cura dell’Istituto cinematografico La Lanterna Magica.

Da domani fino a mercoledì 31 agosto, presso l’Auditorium del Parco, si svolgerà una mostra fotografica di arte contemporanea, a cura di Elide Campagnolo, e fino al 24 settembre, presso F’art. Via Francesco di Paola n. 13, si terrà la mostra d’arte contemporanea “Segni, trame, sogni” degli artisti Caterina Ciuffetelli, Donatella Giagnacovo, Silvia Giani, a cura di Angela Ciano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 3619 nuovi contagi in Abruzzo

673 fanno riferimento alla provincia dell’Aquila
Redazione IMN

Ciclista a terra sulla Tiburtina Valeria

Un ciclista, questa mattina, ha impattato contro un furgoncino fermo a bordo strada. Finisce al San ...
Redazione IMN

A Tagliacozzo vive la magia

Il Congresso Magico Centro Italia in programma dal 12 al 14 settembre
Redazione IMN