INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Estate pescarese, scoppia la polemica sugli orari dei locali

Per il sindaco Masci: "Gli orari della Movida sono equilibrati". Bar, ristoranti e locali da domani, lunedì, e fino al 7 di luglio tutti i venerdì e i sabati chiuderanno all'1 e 30. Gli altri giorni a mezzanotte e mezza.

Domani scatterà per tutta la Regione Abruzzo la zona bianca e, quindi, cadrà in tutti i Comuni di mare e montagna il limite legato al coprifuoco.

Alla vigilia dell’area bianca, però, a Pescara, così come riporta anche l’Ansa, torna a far discutere la questione legata agli orari di chiusura di ristoranti, bar e locali. Lunedì il sindaco, Carlo Masci, firmerà un’ordinanza che prevede, dal 7 giugno al 7 luglio, la chiusura delle attività a mezzanotte e mezza dalla domenica al giovedì e all’1.30 il venerdì e il sabato, in tutta la città, dal centro al lungomare.

“Equilibrio e sintesi di buon senso”, afferma il primo cittadino. Ma contro gli orari insorge Confartigianato, che parla di “un nuovo e assurdo coprifuoco cittadino” e di una “scelta folle.

“C’è stata una discussione in cui abbiamo considerato gli aspetti amministrativi, sociali ed economici – dice il sindaco Masci – Per luglio e agosto lasciamo una porta aperta anche per verificare comportamenti e rispetto delle regole”.

Il primo cittadino sottolinea inoltre che “non è escluso che ci sia un ordine del giorno da approvare in Consiglio comunale” con l’obiettivo di dare “certezza all’impianto dell’ordinanza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Nasce il Consorzio che tutela la patata fucense IGP: Confagricoltura L’Aquila accende le luci sul Fucino

Gioia Chiostri

Vittoria all’ultima azione per l’Avezzano Rugby

Contro i padroni di casa del Centumcellae Civitavecchia sono arrivati i cinque punti auspicati alla ...
Redazione IMN

A San Benedetto dei Marsi “Donne e Sport”

Iniziativa a carattere sportivo e culturale
Alessia Centi Pizzutilli