INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Europa, “Cancellare la direttiva delle case green”

Continuano gli incontri pubblici della candidata alle europee Cucchiarella. Afferma alla stampa: "Si prefigurano gravi problemi di sostenibilità dei costi: sarà un macigno per le famiglie, continueremo a lottare in Ue".

Comunicato Stampa

“Cancellare la direttiva ‘case green’ per non sacrificare il nostro patrimonio immobiliare sull’altare dell’efficienza energetica: l’assenza di obiettivi realistici, graduali, e risorse dedicate è una condanna per famiglie, imprese e finanze pubbliche”.

Così Laura Cucchiarella, assessore al Comune dell’Aquila, candidata con la Lega nella circoscrizione meridionale alle Europee in programma l’8 e 9 giugno.

“Il nostro Paese non può essere obbligato al recepimento di una direttiva inconciliabile con le caratteristiche del patrimonio immobiliare italiano – dice Cucchiarella – Si tratta poi di disposizioni con programmi e tempistiche eccessivamente stringenti, che generano un’inflazione da eccesso di domanda sulle materie prime, ponendo un problema immediato di sostenibilità dei costi. Parliamo di adeguamenti a spese dei cittadini, così solo i più facoltosi potranno permettersi ‘case green’, tutti gli altri dovranno assistere alla perdita del valore degli immobili”.

“La Lega in questi anni si è sempre battuta contro un pericoloso integralismo ideologico ‘green’ dell’Unione Europea e continueremo a farlo per evitare di imporre un pesante macigno in termini economici sulle spalle delle famiglie italiane”, conclude Cucchiarella.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani la conferenza stampa “L’Aquila libera dalla mafia”

In agenda, la conferenza stampa “L’Aquila città libera da mafia e infiltrazioni criminali”. La ...
Redazione IMN

Chieti, inaugurata web radio per favorire dialogo giovani

Progetto finanziato con Fondo nazionale Politiche Giovanili
Redazione IMN

Report: per la prima volta segnali plurimi di allerta nelle Regioni

L'incidenza raggiunge i 1700 casi per 100 mila abitanti. Occorre invertire la tendenza di ...
Redazione IMN