INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Expo Dubai: firmata convenzione Abruzzo per Pmi

Savini (Arap), internalizzazione per apertura verso mercati

È stata siglata la convenzione con la quale Regione Abruzzo, Abruzzo Sviluppo, Arap e le Camere di Commercio di Chieti Pescara e del Gran Sasso, opereranno collettivamente per sostenere nei prossimi anni l’internazionalizzazione delle PMI abruzzesi.

Con la prospettiva di Expo Dubai, ma non solo, perché come ha spiegato Giuseppe Savini, presidente di Arap “c’è un metodo nuovo, ossia collaborare con gli attori istituzionali per andare all’Expo con l’approccio giusto, visto che questa convenzione sugella una attività preparatoria, e non solo per distribuire fondi alle imprese.

Dubai sarà una vetrina per il mondo, ma il nostro lavoro non finirà con l’Expo: è infatti per una apertura più ampia verso i mercati. Non si tratterà insomma di rappresentanza, ma di vero supporto alle imprese”.

Ampia e palpabile soddisfazione si è percepita tra i firmatari perché tutti hanno rimarcato ‘il nuovo approccio sistemico’, e soprattutto per la ricostruzione di una tavolo regionale che deve restare in piedi anche dopo Dubai.

Le Camere di Commercio che ‘rappresentano l’intero sistema delle aziende apprezzano molto questa convenzione e unendo le forze con gli altri sono convinto faranno grandi cose”, ha a sua volta rimarcato il presidente di Pescare e Chieti Gennaro Strever che ha parlato anche di ‘azione positiva’.

L’assessore alle attività produttive Daniele D’Amario a sua volta ha segnalato “il cambio di passo della Regione Abruzzo verso l’internalizzazione, uniti e compatti per andare oltre Dubai”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Giardino diffuso nel Parco nazionale della Maiella

Creato un percorso tra oltre 130 entità botaniche

Incidente mortale sulla Tiburtina Valeria

La vittima un uomo di 62 anni
Redazione IMN

Vaccino Covid, “Non deve essere privilegio per pochi”

Il Ministro italiano Speranza si è espresso al termine della 73esima Assemblea Generale dell'OMS.
Redazione IMN