INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

‘Fare Impresa insieme …ad Avezzano con Invitalia’: martedì 13 novembre l’incontro

Si tratta di un incontro dedicato ai settori strategici di sviluppo e all’occupazione con la partecipazione di Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Gli esperti di Invitalia illustreranno il funzionamento di quattro dei principali incentivi dell’Agenzia dedicati a chi vuole mettersi in proprio: ‘Smart & Start Italia’, che sostiene la nascita di imprese innovative su tutto il territorio nazionale, ‘Nuove imprese a Tasso Zero’, dedicato ai giovani e alle donne che vogliono diventare imprenditori, ‘SelfiEmployment’, per finanziare con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET e ‘Resto al Sud’, dedicato agli under 36 che vogliono avviare un’impresa nelle 8 regioni del Mezzogiorno.
 

 

A seguire, racconterà la sua storia d’impresa un rappresentante dell’azienda Let’s Wearable Solutions, finanziata da Invitalia con gli incentivi di Smart&Start Italia. Il pomeriggio sarà tutto dedicato agli incontri One to One con i business analyst dell’Agenzia, che saranno a disposizione degli aspiranti imprenditori per dare tutti i dettagli sugli inventivi.

 

Questo il dettaglio del programma.
MATTINA: -ore 10: ACCREDITO OSPITI, – ore 10 e 30: Saluti di benvenuto e inizio lavori del Sindaco del Comune di Avezzano, Gabriele De Angelis, -ore 10 e 45: Intervento del Presidente di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Marco Fracassi, – ore 11: Fai l’impresa insieme a noi. Gli incentivi per avviare una nuova impresa. Relatori Invitalia. Un’idea, una storia. I racconti dei giovani imprenditori: due/tre beneficiari che raccontano il loro progetto d’impresa, ore 12 e 30: CONCLUSIONI – Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia
Light Lunch

 

POMERIGGIO:
Dalle ore 14 e 30 alle 17 e 30 TAVOLI ONE TO ONE – A partire dalle ore 14 e 30 tavoli paralleli per gli incontri One to One con i Business Analyst di Invitalia.

 

 

Per info e prenotazioni per gli incontri One to One: lmontagliani@comuneavezzano.it

 

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. La Politica di Avezzano verso il banco di prova dell’approvazione del Consuntivo, ai nostri microfoni Eligi

Gioia Chiostri

Opere irrigue nel Fucino: martedì discussione in Consiglio Regionale

All'ordine del giorno la valorizzazione dell'opera nell'area fucense
Redazione IMN

Si rifiuta di scendere dal bus e aggredisce i carabinieri

Perquisito dai militari, è stato trovato in possesso di oggetti pericolosi. Arrestato ieri sera per ...
Redazione IMN