INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Favole al telefono” al Castello Orsini di Avezzano

Lo spettacolo di FANTACADABRA e TSA per i cento anni dalla nascita di Gianni Rodari

Il 19, 20 e 21 novembre al Castello Orsini di Avezzano si terrà lo spettacolo “Favole al Telefono” della compagnia FANTACADABRA e del Teatro Stabile d’Abruzzo.

Lo spettacolo sarà presentato nell’ambito della decima edizione del progetto “Insieme per i diritti delle bambine e dei bambini”, a centro anni dalla nascita di Gianni Rodari. L’iniziativa è stata infatti inserita tra le proposte di rilevanza nazionale dedicate allo scrittore nel centenario della sua nascita e vuole essere, nell’ottica rodariana, l’occasione per uno sguardo amorevole, ironico e di alto senso morale su ogni umanità.

Si tratta di un viaggio immaginario che, partendo da dentro una soffitta, ci racconta di come sia possibile costruire e inventare storie seguendo gli itinerari fantastici tracciati dal grande Gianni. Storie che in “Favole al telefono” torneranno a prendere vita sulla scena in un vero e proprio carosello teatrale e musicale sotto forma di canzoni, racconti, filastrocche. Protagonista è il gioco come punto d’incontro tra realtà e immaginazione, per giocare con leggerezza anche con i temi seri, gioco come prezioso strumento di conoscenza per la grammatica dell’immaginazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pentito: “Arresto Messina Denaro messa in scena”

Ne è convinto lo storico pentito. La cattura del capomafia? “Il risultato di un accordo”
Redazione IMN

Ciclismo, Ciccone positivo al Covid-19

L'atleta abruzzese salta la Tirreno, mondiale e Giro a rischio
Redazione IMN

L’Aquila- Roma: IX Commissione Camera approva documento strategico

Il sindaco Biondi: "Passo in avanti per il superamento del divario infrastrutturale della città". ...
Redazione IMN