INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Favoriti nominato direttore Uoc Chirurgia Generale

Il Dott. Favoriti rappresenta un’eccellenza soprattutto con riferimento alle patologie oncologiche

Mauro Favoriti è stato nominato direttore dell’Unita’ Operativa Complessa di Chirurgia Generale del presidio ospedaliero di Sulmona e Castel di Sangro, al termine di un concorso pubblico nazionale che lo ha visto classificarsi al primo posto.

Il concorso pubblico ha visto la presenza di moltissimi partecipanti da tutta Italia ma Mauro Favoriti si è classificato al primo posto per via della vastissima casistica operatoria con piu’ di 4.000 interventi eseguiti con le piu’ avanzate tecniche a disposizione e per via della già consolidata esperienza di direzione in quanto Direttore della Unita’ Operativa Complessa di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Sulmona e Castel di Sangro a far data da dicembre 2018.

Con l’arrivo del Dott. Mauro Favoriti all’ospedale di Sulmona, si è assistito al rilancio del reparto di chirurgia generale che e’ diventato un polo attrativo per l’intera Regione Abruzzo.

Il Dott. Favoriti rappresenta un’eccellenza soprattutto con riferimento alle patologie oncologiche: la quasi totalita’ degli interventi viene eseguita con le piu’ innovative tecniche di chirurgia laparoscopica, specialmente sui tumori del colon, pancreas, stomaco, esofago e fegato.

Nonostante la giovane eta’, questo importante traguardo rappresenta solo il culmine di un lungo percorso professionale.

Dopo la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1995 presso l’Universita’ degli Studi di Roma “La Sapienza” e la specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Universita’ degli Studi di Chieti “G. d’Annunzio”, Mauro Favoriti ha rivestito il ruolo di Dirigente Chirurgo presso l’ASL1 Abruzzo – Ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano e ha collaborato nel corso degli anni con i principali centri di chirurgia a livello nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Droga: arrestato in Abruzzo ricercato milanese

Contestati i reati di associazione finalizzata al traffico di cocaina e detenzione, ai fini di ...
Redazione IMN

Pescara: incendio alla Riserva dannunziana, l’assessore Marchegiani «danni contenuti»

Redazione IMN

Paganica, inizia rimozione delle casette abbandonate post-sisma

Il vice presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo: "L’iter burocratico è finalmente concluso e ...
Redazione IMN