INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fd’I su abbattimento “Ferro di cavallo” a Rancitelli

Testa e D'Addazio: "È l’ennesima conferma della seria programmazione del governo regionale"

Pescara, demolizione Ferro di Cavallo: pronto il piano in Regione

“C’è chi fa le denunce e chi, invece, passa dalle promesse ai fatti concreti. L’abbattimento del cosiddetto ‘Ferro di Cavallo’ nel quartiere Rancitelli a Pescara, al cui avvio si è proceduto questa mattina, è l’ennesima conferma della seria programmazione del governo regionale, a guida Marco Marsilio“.

Così, in una nota congiunta, il deputato abruzzese e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa e Leonardo D’Addazio.

“La sicurezza di un luogo passa anche attraverso il suo riordino e la sua bellezza, e chi pensa il contrario o tenta di sminuire l’importante piano di rigenerazione urbana che è in serbo per quest’area della nostra città, si sbaglia di grosso. La demolizione e la ricostruzione degli immobili – torniamo a ribadire – rappresentano solo il primo passo per cancellare definitivamente quell’ambiente degradato, con l’obiettivo chiaro di farlo riemergere in tutta la sua essenzialità. Oggi parte fattivamente il rivoluzionario progetto urbanistico di smantellamento di questa zona problematica e si concluderà allorquando verrà resa connessa, inclusiva e sicura. Parleranno ancora una volta i fatti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Questore di Teramo in visita istituzionale a Palazzo Silone

Nel corso di un cordiale colloquio sono state affrontate diverse tematiche: territorio, ripartenza, ...
Redazione IMN

VIDEO. Usa Runners settore giovanile: le frecce avezzanesi scendono in pista

Redazione IMN

Monkey’s Garage l’Aquila ospita il raduno atleti climber italiani

Due giorni di allenamenti intensivi su pareti di arrampicata per la specialità Lead
Redazione IMN