INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fedele (M5S): “Cerimonie in calo, azioni concrete per settore Wedding”

Ascoltata in Commissione FEDERMEP, l'associazione che rappresenta gli organizzatori di matrimoni ed eventi privati e l'indotto che vi gravita attorno.

“Sono soddisfatto dell’approvazione in III Commissione della Mozione a sostegno del comparto Wedding, presentata dal collega Pietro Smargiassi – Portavoce M5S Regione Abruzzo, che ho sottoscritto con convinzione. Nelle scorse settimane mi sono impegnato molto affinché venissero auditi, durante i lavori della commissione, i rappresentanti della FEDERMEP, l’associazione che rappresenta gli organizzatori di matrimoni ed eventi privati e l’indotto che vi gravita attorno. È stata così ascoltata la voce dei protagonisti sui disagi e le problematiche che stanno vivendo le aziende” A dirlo è il consigliere del M5S in Regione Abruzzo, Giorgio Fedele, riguardo uno dei settori più colpiti dalla crisi da Covid.

“Lo scopo era quello di sollecitare il legislatore regionale – avverte in un post Facebook – ad intervenire sul tema, e ci siamo riusciti. Parliamo di un settore che conta 1.500 operatori in Abruzzo, professionisti che stanno pagando, nel silenzio delle istituzioni, una crisi economica senza precedenti. L’Abruzzo nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, ha segnato un calo di cerimonie che si attesta tra l’85% e il 90%, con percentuali identiche di diminuzione del fatturato delle imprese. L’approvazione della Mozione rappresenta un primo passo importante, adesso che l’impegno della Giunta è stato finalmente ottenuto mi aspetto azioni concrete in tempi brevi da Regione Abruzzo”, così conclude il consigliere regionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus nella Marsica, i sindaci si organizzano

I primi cittadini stanno decidendo come affrontare al meglio l'emergenza sanitaria
Redazione IMN

Elezioni, Pierleoni: “Di Pangrazio darà stabilità alla città”

Per Di Cintio, invece, Di Pangrazio farà ripartire, dopo l'immobilismo, la macchina comunale.
Redazione IMN

Rifiuti, Fedele: “La Regione punisce L’Aquila”

Il consigliere regionale: "Siamo nel 2023 e L'Aquila non ha ancora raggiunto neanche il precedente ...
Redazione IMN