INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fedele (M5S): “Seguiremo la vicenda dell’incendio”

Su quanto accaduto si esprime il consigliere d'opposizione in Regione Abruzzo, che dice: "Attendiamo i risultati dei prelievi dell'aria che ha effettuato l'Arta. Attenzione da parte nostra anche sulle cause dell'incendio".

“Abbiamo intenzione di seguire con particolare attenzione gli esiti dell’incendio che si è sviluppato stanotte nel nucleo industriale di Avezzano, per garantire sia la sicurezza dei cittadini che la salubrità dell’ambiente”, così si esprime in una nota pubblica, il consigliere del M5S in Abruzzo, Giorgio Fedele, alla luce di quanto successo e saputo.

“Per comprendere la reale portata dell’evento – dice – in termini di possibile inquinamento, attendiamo i risultati dei prelievi che ci risultano essere stati già effettuati dall’ARTA Abruzzo. Altrettanta attenzione merita l’indagine sulle cause dell’incendio, il secondo in 12 mesi che ha colpito un centro del nostro territorio per il riciclaggio di rifiuti non pericolosi provenienti dalle raccolte differenziate: un anno fa, a prendere fuoco è stato l’impianto di stoccaggio presente a San Vincenzo Valle Roveto. Ricordiamo che negli ultimi anni in tutta Italia si è verificato un numero altissimo di incendi in impianti di gestione dei rifiuti”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Serie D, ecco la graduatoria per i ripescaggi: l’Avezzano spera

La LND ha diramato la graduatoria per gli eventuali ripescaggi
Redazione IMN

Muore bimba di 8 anni per un arresto cardiaco

Malore improvviso stamattina a Vasto: inutili, purtroppo, i soccorsi. La piccola, nei giorni ...
Redazione IMN

Avezzano, spostamento delle panchine: “Ipotesi che crea sconcerto”

Il Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana: "La sistemazione prospettata comprometterebbe in buona ...
Redazione IMN