INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

‘Fenice SuperAbili’: alla scuola Vivenza giochi e percorsi motori per i ragazzi con Sindrome di Down

Ha preso il via, lo scorso 3 novembre, alla palestra della scuola ‘A.Vivenza’, il progetto targato Fenice Academy denominato ‘Fenice SuperAbili’.

Nato da un’idea e soprattutto da un ‘sogno’ del professore Roberto Olivieri, anche coordinatore didattico dell’istituto, con la collaborazione di Antonello Gallese, diversi ragazzi con Sindrome di Down, si sono cimentati con giochi e percorsi motori. Dopo una fase di attivazione, i ragazzi si sono cimentati in percorsi motori e tiri in porta.

«Un sentito ringraziamento al dirigente scolastico dell’IC Vivenza Giovanni XXIII, Roberto Puliti – il commento di Olivieri – un grazie all’assessore allo sport Kathia Alfonsi e all’assessore alle Politiche sociali, Angela Salvatore, per aver partecipato alla bella giornata di sport e per aver appoggiato la nostra iniziativa. Un grazie ai ragazzi presenti e alle loro famiglie».

 «Un progetto importante, di grande valore sociale oltre che sportivo – il commento degli assessori del Comune di Avezzano, Alfonsi e Salvatore – un’iniziativa che abbiamo promosso proprio per il rilievo che ha e che siamo certi darà a tutti grandi soddisfazioni».

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colto da malore sul Gran Sasso, escursionista soccorso

Redazione IMN

Sulmona: PNRR in porto 7 progetti

Per un finanziamento totale di 576.160,00 euro
Redazione IMN

Quale genere d’amore

Un evento per riflettere sulla festa di San Valentino e i diritti civili
Redazione IMN