INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ferrovia: bretella Pescara-L’Aquila pronta per dicembre

Comitato: "Abbiamo chiesto di salvaguardare i treni della Sulmona-L'Aquila, mentre i treni della L'Aquila-Pescara devono essere un'aggiunta"

Sarà completata per fine anno la bretella ferroviaria sulla linea Pescara-L’Aquila.

È quanto è emerso nel corso di un summit tra Trenitalia, Regione Abruzzo, Rete Ferroviaria Italiana e comitato pendolari della tratta ferroviaria Sulmona-L’Aquila.

L’opera, che ha un costo di 12 milioni di euro, prevede la realizzazione di una fermata in località Santa Rufina, distante circa tre chilometri dalla stazione centrale di Sulmona, e di un tratto di ferrovia di circa 700 metri che unisce la linea Pescara-Roma alla Sulmona L’Aquila.

 

Inoltre, la piccola stazione sarà dotata di un marciapiede di 250 metri, di due pensiline, di monitor e segnaletica acustica per le informazioni al pubblico, nonché di un parcheggio di circa 2.700 metri quadrati.

 

“Abbiamo chiesto di salvaguardare i treni della Sulmona-L’Aquila, mentre i treni della L’Aquila-Pescara devono essere un’aggiunta”- incalzano dal comitato- “se si parte dalla stazione di Sulmona e si rientra a Santa Rufina, il disagio sarà inevitabile”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centrale unica 118, Sottanelli: “Costi aumentati”

"Riprendo con forza quanto denunciato nei giorni scorsi dal segretario di Pescara In Azione Stefano ...
Redazione IMN

Adoc Abruzzo presenta “Nutrire il futuro”

Gli itinerari esperienziali alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze
Giulia Monaco

L’on. Testa ricorda Ottaviano Del Turco

"Ricordiamo sua forza d'animo e dignità"
Roberta Maiolini