INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ferrovie, oltre 35 milioni di euro all’Abruzzo

Lo annuncia il parlamentare abruzzese D'Eramo: "Ed ora continuiamo con la marcia verso il superamento delle ataviche criticità del trasporto locale". C'è il finanziamento del fondo complementare al Pnrr. La mission è quella di rafforzare le linee regionali interconnesse, adeguandole ai nuovi standard di sicurezza nazionale.

“Raggiunta l’intesa sullo schema di decreto sul riparto delle risorse da destinare al rafforzamento delle linee ferroviarie gestite da Regioni e Comuni. Una serie di interventi in Abruzzo, annunciati dal vice ministro Alessandro Morelli, del valore complessivo di oltre 35 milioni che verranno finanziati dal Fondo complementare al Pnrr con l’obiettivo di rafforzare le linee regionali interconnesse, adeguandole ai nuovi standard di sicurezza nazionale, potenziare il sistema di trasporto regionale non interconnesso, essenziale nella domanda di mobilità locale e metropolitana, supportare il collegamento delle linee regionali con l’alta velocità e acquistare nuovi treni elettrici o a idrogeno”.

Lo dice in una nota il deputato della Lega Luigi D’Eramo, coordinatore Lega in Abruzzo.

“È un passo decisivo – aggiunge – verso il superamento delle ataviche criticità del trasporto locale e, quindi, di una mobilità che è sostenibile anche e soprattutto dal punto di vista umano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, Abruzzo: 178 nuovi casi

Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 2160
Redazione IMN

I litorali abruzzesi conquistano 10 bandiere blu

Con Villalago aumentano a 10 le bandiere blu in Abruzzo
Redazione IMN

Questura L’Aquila: “Lega decisiva per sicurezza città”

Ad affermarlo è il Sottosegretario di Stato e Segretario Regionale della Lega Abruzzo Luigi ...
Redazione IMN