INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Festival Abruzzo Musica, quattro concerti di fine anno

Entra nel vivo la rassegna a cura del violoncellista De Angelis

Esordisce quest’anno, sotto la direzione artistica del violoncellista Giuliano De Angelis, il Festival Abruzzo Musica una kermesse che porta sul territorio regionale un’offerta culturale inedita: quattro concerti di fine anno i cui caratteri distintivi saranno la qualità degli interpreti e delle produzioni artistiche, e la promozione di luoghi di pregio rimasti fino ad oggi poco valorizzati.

Ieri il debutto con un doppio appuntamento: nella sede della Società Operaia del Mutuo Soccorso di Luco dei Marsi, il pianista Piero Di Egidio ha proposto un programma con musiche di Beethoven, Chopin e Brahms.

Contemporaneamente a San Demetrio ne’ Vestini, nel Teatro Spazio Nobelperlapace, si è esibita l’orchestra aquilana Benedetto Croce diretta da Antonella De Angelis, insieme al sassofono del solista internazionale Gaetano Di Bacco.

Domani, venerdì 30 dicembre, il chitarrista Alessandro Minci regalerà un concerto alla casa di riposo Villa Duca Degli Abruzzi dell’Aquila, con musiche di Sting, Pat Metheny, Eric Clapton, Alessandro Minci e Pino Daniele.

Sabato 31, ci sarà un concerto conclusivo con il trio composto dall’oboista Riccardo Bricchi, il corno inglese di Silvia Nesi e lo stesso violoncello di Giuliano De Angelis in un concerto presso la chiesa di Pio X all’Aquila, alle ore 11, con musiche di Bach e Corelli.

L’aquilano De Angelis, solista internazionale, curerà nel 2023 anche la direzione artistica del prestigioso Festival Internazionale Musical Square Milano, nel Teatro Lirico Giorgio Gaber, uno dei teatri più importanti di tutta Italia, a pochi passi dal Duomo della metropoli lombarda. Inoltre sarà protagonista di un importante concerto a Los Angeles dove eseguirà il monumentale doppio concerto di Brahms, diretto dal direttore Dean Anderson alla guida dell’orchestra californiana Dana Point Symphony Orchestra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Docente denunciato per falso e truffa

Il docente, nonché primario di una Unità Operativa Complessa presso l’Ospedale di Chieti, avrebbe ...
Redazione IMN

Omicidio Barisciano: 15 anni a Paolucci

L'uomo è stato condannato a 15 anni di carcere per l'omicidio di Paolo D'Amico
Redazione IMN

Meteo, atteso peggioramento da domenica

Redazione IMN