INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Festival del gol Avezzano: Penne travolto 9-0

Vittoria record al Dei Marsi: i biancoverdi restano in vetta alla classifica

Se non è record poco ci manca. L’Avezzano travolge il malcapitato Penne per 9-0 e si conferma in testa alla classifica del campionato di Eccellenza. Prova sontuosa quella dei biancoverdi, che impiegano 25 minuti per sbrigare la pratica e iniziano la scorpacciata di gol già nel finale del primo tempo, chiuso sul 4-0.

Il Penne sparisce dal campo e la ripresa si trasforma allora in una seduta di allenamento. Il pallottoliere finale segna 3 per Braghini, alla prima tripletta in carriera, 2 Dos Santos e Pendenza, 1 gol anche per Blanco e Bisegna.

C’è gloria per tutti nel festival del gol: Dos Santos riscatta l’errore dal dischetto contro il Capistrello e fa 17 gol in 13 partite. Scalano la classifica marcatori anche Pendenza con 8 reti, Blanco con 5 e Bisegna con 4. In totale fanno 40 i gol partoriti dall’attacco atomico biancoverde, di gran lunga il migliore del torneo.

E le buone notizie arrivano anche dalla tenuta difensiva: contro i pennesi è arrivato il quarto cleen sheet stagionale. L’ultimo risaliva a un mese fa.

Sta proprio nell’equilibrio difensivo l’ultimo step da compiere per la formazione di Torti, che intanto mantiene due punti di vantaggio sul Giulianova e tre su L’Aquila confezionando il 13esimo risultato utile consecutivo.

La vittoria sul Penne attenua anche le polemiche sollevate dal patron Paris che ha infuocato la vigilia con un appello rivolto alla città per supportare la squadra nella rincorsa alla Serie D. Il presidente ha confermato la volontà di allargare la base societaria e ha invitato i tifosi a riempire gli spalti del Dei Marsi per restituire una cornice di pubblico degna di una capolista.

Sul fronte societario, in dirittura d’arrivo la chiusura con due nuovi main sponsor per dare ossigeno alle casse del club per proseguire la marcia verso la Serie D.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verdecchia: “Parlano dati, Polizia locale a supporto di Forze dell’Ordine”

La replica a Genovesi: "L'ex leghista studi la statistica; occorre fare dei distinguo".
Redazione IMN

VIDEO. Verso la costituzione della ‘Nuova Pescara’, l’area urbana del futuro: primi gradini da salire per i 3 sindaci

Gioia Chiostri

Roberta Maiolini intervista Francesco Proia

Roberta Maiolini intervista Francesco Proia
Redazione IMN