INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA

Festival di Mezza Estate: oggi la presentazione del libro “Francesco D’Assisi: la storia negata”

Tagliacozzo, terra d’arte e di sapere, celebra la cultura attraverso la letteratura storica, d’esplorazione, di indagine. Sotto i riflettori del Festival di Mezza Estate, tra i 57 eventi in programma, stasera sarà la volta dell’attesa presentazione della fatica letteraria di Chiara Mercuri, “Francesco D’Assisi: la storia negata”. Opera complessa costruita sulle convinzioni delle fonti non ufficiali, a raccontare la vita e l’insegnamento del religioso e poeta italiano.

La storia negata si è piazzata quinta nella classifica Bestseller di IBS Libri, Religione e spiritualità, Cristianesimo, Spiritualità ed esperienza religiosa. La casa editrice Laterza l’ha così descritta: «Ne emerge il ritratto inedito di un uomo di profonda cultura, deciso fino alla durezza, ma amorevole, verso i suoi compagni che furono, con lui, il motore di una straordinaria stagione di rinnovamento dello spirito».

L’appuntamento è per le ore 18 di oggi presso il Chiostro di San Francesco. L’evento sarà moderato dal Professor Domenico Amicucci e accompagnato dalla chitarra classica di Damiano Mercuri. L’amministrazione, promotrice del Festival, fa inoltre sapere che al termine dell’incontro letterario avrà luogo il Vernissage del Maestro Patrizio Mercuri.

 

 

Foto di Marsicanews

Altre notizie che potrebbero interessarti

CAM: attivato il servizio bonus idrico

Relativo a 2021/2022/2023
Roberta Maiolini

Arianna Alba, campagna elettorale con il piccolo Noah

“E’ necessario pensare alla nascita di asili nido nei piccoli borghi montani, le mamme lavoratrici ...
Roberta Maiolini

VIDEO. Avezzano Tennis Team, il cuore sportivo delle racchette vincenti

Alice Pagliaroli