INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Festival di Tagliacozzo, grandi nomi della musica italiana

Da Vecchioni alla Bertè a Ranieri, attese grandi presenze dal 28 luglio

Torna da venerdì 28 luglio a martedì 22 agosto, con ben 25 appuntamenti, il Festival internazionale di mezza estate di Tagliacozzo, una kermesse tra musica, cinema e teatro che è accompagnata da un calendario di presentazioni di libri e una mostra contemporanea.

Tra gli ospiti della 39/a edizione nomi della musica italiana: Roberto Vecchioni (12 agosto), Raphael Gualazzi (13 agosto), Loredana Berté (14 agosto), Massimo Ranieri (16 agosto) per poi finire con Antonello Venditti e Francesco De Gregori (21 agosto).

Ci saranno inoltre omaggi con serate dedicate a Michael Jackson, Luigi Tenco e Maria Callas. Rocco Papaleo, invece, è atteso il 19 agosto.
Anche quest’anno è stata individuata più di una location a Tagliacozzo (L’Aquila): piazza dell’Obelisco e la Piazza Duca degli Abruzzi, il Chiostro San Francesco e il Santuario Madonna dell’Oriente. A questi si aggiungono la Faggeta di Marsia e Villa Massimo-Monte Saviano della vicina Avezzano.

“Quella dell’anno scorso è stata una grande edizione molto partecipata, si cerca ogni anno di crescere – commenta il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio – sono soddisfatto dell’ottima intesa con il direttore artistico Jacopo Sipari di Pescasseroli”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Borgo dei borghi, “sondaggio fake su vittoria Navelli”

Il risultato sarà reso noto il giorno 17 marzo. Sindaco di Navelli si dissocia da iniziativa
Redazione IMN

Incendio al Nucleo Industriale di Avezzano, brucia una tappezzeria

Redazione IMN

Alpinista urta contro la parete rocciosa sul Gran Sasso

E' successo ieri. Due alpinisti si stavano arrampicando sulla parete della cresta nord est del ...
Redazione IMN