INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, furto aggravato e resistenza: arrestato 54enne

Simultaneo intervento dei carabinieri della stazione forestale di Barisciano e del nucleo radiomobile dell’Aquila

54enne bloccato dai carabinieri dopo la fuga a bordo di un furgone rubato la scorsa settimana a una ditta impegnata in un cantiere edile a S. Stefano di Sessanio.

Si conclude, così, la corsa del mezzo con alla guida un 54enne fuggito dopo essere stato scoperto dai titolari dell’impresa che hanno denunciato il furto al l12.

È scattato il dispositivo di controllo e, alla periferia est del capoluogo, è stato intercettato e bloccato il veicolo segnalato. Due le pattuglie impegnate nell’operazione, che ha visto il simultaneo intervento dei carabinieri della stazione forestale di Barisciano e del nucleo radiomobile dell’Aquila.

I militari operanti, in perfetta sintonia, all’esito di una puntuale ricostruzione dei fatti di cui alla denuncia formalizzata successivamente in caserma, hanno arrestato il 54enne trovato alla guida del mezzo, ritenuto responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel contempo, il veicolo recuperato è stato riaffidato ai legittimi proprietari, mentre l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida richiesta dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica dell’Aquila, dopo aver ricevuto notizia delle attività svolte.

Il GIP dello stesso Tribunale aquilano, nei giorni successivi, ha convalidato gli atti di polizia giudiziaria disponendo, nei confronti dell’uomo, la misura cautelare del divieto di dimora nell’ambito della provincia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crollo popolazione giovanile in Abruzzo

Marinelli: “Persi cinque anni, occorre invertire la rotta”
Redazione IMN

VIDEO. Abusivismo K.O. con le 5 tappe della legalità firmate da Confesercenti L’Aquila

Gioia Chiostri

Avezzano: “Vivi la magia nella tua città”, il programma

Dal blues al Castello Orsini alle letture animate nel "cinema trasparente"
Redazione IMN