INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

FESTIV’ALBA: a luglio e agosto la rassegna culturale tra le meraviglie archeologiche di Alba Fucens

L’associazione culturale Harmonia Novissima, di concerto con Ministero MIBACT/Beni e Attività Culturali e del Turismo, ‘Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo’ e ‘Polo Museale dell’Abruzzo’, annuncia una prestigiosa rassegna culturale per la prossima estate: FESTIV’ALBA, 13 eventi dal 9 luglio al 10 agosto nella splendida cornice del sito archeologico di Alba Fucens, tra le meraviglie archeologiche nazionali, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Gal Terre Aquilane,  DMC Marsica, Comune di Massa d’Albe, Comune di Avezzano,  ed in collaborazione con la Rete culturale Teatri dei Marsi. L’iniziativa è sostenuta anche da importanti aziende del territorio.

Harmonia Novissima ha inteso allestire un vero e proprio festival che, coinvolgendo artisti illustri ed internazionali, ha l’obiettivo di valorizzare una perla del territorio, destinata a divenire uno straordinario ed attrattivo polo di turismo culturale.

Il cartellone prevede spettacoli di diversi generi artistici: 6 concerti classici nella Chiesa di San Pietro, gioiello d’arte e di acustica, recentemente rimessa a nuovo dal Polo Museale; 3 grandi eventi musicali e 4 serate di Cinema italiano nel suggestivo Anfiteatro Romano.

Questi i 3 eventi musicali in anfiteatro, con biglietti d’ingresso e posti numerati:

Il 30 luglio si esibirà DIANE SCHUUR, grande cantante e pianista jazz con suo quartetto (biglietto con posto numerato euro 20,00).

L’appuntamento successivo è fissato per il 5 agosto: BEATLESTORY uno dei più importanti Beatles Show nel panorama internazionale, live show multimediale che ripercorre l’intera storia dei mitici Fab Four dal ‘62 al ‘70, in un concerto con oltre 40 dei loro più grandi successi (biglietto con posto numerato euro 20,00).

unnamedIl terzo concerto avrà luogo il 10 agosto: per la notte di San Lorenzo, ANGELO BRANDUARDI terrà il suo concerto storico, così annunciato dallo stesso cantautore: «Camminando, camminando, riprendo a viaggiare col mio gruppo formato da Davide Ragazzoni, Stefano Olivato, Fabio Valdemarin; i miei concerti estivi saranno basati sui miei brani più famosi, i cosidetti ‘Hits’, che nel corso della mia, ormai lunga carriera, sono diventati veramente numerosi. Ce ne sarà per tutti e nessuno resterà deluso. A presto! Angelo». (biglietto con posto numerato euro 30,00)

In caso di maltempo, i 3 eventi dell’anfiteatro si terranno al Teatro dei Marsi di Avezzano, mantenendo il posto numerato; infatti ciascun biglietto acquistato in prevendita avrà doppia numerazione: la prima corrisponde al posto dell’anfiteatro, la seconda al posto del Teatro dei Marsi.

Uno spazio importante sarà dato alla musica classica con 6 appuntamenti nella Chiesa di San Pietro, con artisti anche internazionali, con biglietto d’ingresso unico di euro 5,00 fino ad un massimo di 100 posti a serata. Si andrà dalla musica rinascimentale al barocco romano, dalla musica per cinema ai celebri concerti di Vivaldi, dal recital violinistico a quello pianistico.

Nell’anfiteatro anche 4 proiezioni di cinema italiano, dal titolo CIAK ITALIA!, con celebri pellicole di Monicelli, Pasolini, Scola e Corsicato, a cura dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila  ‘La Lanterna Magica’. In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso la Chiesa di San Nicola in Alba Fucens.

Le prevendite saranno in vendita a partire dal 26 aprile presso il PUNTO INFORMATIVO, Corso della libertà, Avezzano nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18 alle 19 e 30. È possibile trovare i biglietti anche Online, sul sito: www.diyticket.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giovagnorio: “Con Salvini ho parlato della Sanità marsicana”

I problemi della Sanità marsicana al centro del vertice con la Lega, in occasione della sosta di ...
Redazione IMN

Al via lavori recupero ex asilo occupato L’Aquila

L’edificio sarà destinato in parte a spazio per i giovani e in parte a centro anziani
Redazione IMN

Meteo: l’estate ‘anomala’ ha le ore contate

Il peggioramento delle condizioni meteo è atteso in questo weekend, quando condizioni di maltempo, ...
Redazione IMN