INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Festività Pasquali all’insegna della sicurezza

Controlli a tappeto per la provincia dell'Aquila

Sarà una Pasqua di controlli quella dei carabinieri impiegati nei servizi esterni sensibilmente potenziati in tutta la provincia dell’Aquila. È previsto anche l’impiego di pattuglie appiedate e in abiti civili, così da aumentare la sicurezza dei cittadini e contrastare eventuali incursioni da parte di malintenzionati.

Le attenzioni dei militari dell’Arma sono maggiormente rivolte verso i centri più popolati, senza però tralasciare le tante zone rurali che impreziosiscono il territorio aquilano e richiamano numerosi visitatori in aumento esponenziale durante le tradizionali festività Pasquali.

Sulle principali strade di collegamento non mancheranno i controlli finalizzati a normalizzare il flusso dei veicoli in transito e intercettare, per tempo, possibili violazioni delle norme comportamentali, specie quelle sull’abuso di sostanze alcoliche, per evitare gli incidenti stradali.

Per il raggiungimento degli scopi prefissati, sono state coinvolte tutte e cinque le compagnie carabinieri alle dipendenze, L’Aquila, Avezzano, Tagliacozzo, Sulmona e Castel di Sangro, che avranno il compito di sovraintendere ai servizi di rispettiva competenza e garantire tranquillità alla cittadinanza. A Sulmona, dove nella giornata di Pasqua si svolgerà la suggestiva processione meglio nota come “La Madonna che scappa”, si concentreranno notevoli forze in previsione dell’affluenza di migliaia di credenti e turisti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta Marsilio, i provvedimenti approvati il 2 novembre

La Giunta si è riunita in seduta ordinaria
Redazione IMN

Grande Cammino dei Briganti: inaugurato a Capistrello

70 partecipanti hanno seguito il tracciato del Cammino, durato due ore e mezza
Redazione IMN

VIDEO. Si dividono il bottino Angizia e Castelnuovo: pari a reti bianche su un campo quasi impraticabile

Redazione IMN