INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Figliolini nuovo presidente di Confesercenti Avezzano-Marsica

Il neo Presidente Figliolini: “Gli obiettivi saranno tutti volti alla valorizzazione e alla tutela delle micro e piccole imprese”.

Via allo sportello agevolazioni di Confesercenti

Filiberto Figliolini, titolare di un salone di acconciatura nel centro di Avezzano, è il nuovo Presidente dell’Area Avezzano e Marsica di Confesercenti Abruzzo.

L’elezione è avvenuta per acclamazione nel corso dell’assemblea elettiva svoltasi presso la Sala Conferenze della Comunità Montana, alla presenza di numerosi operatori economici, sia di Avezzano che dei paesi limitrofi, nel rispetto delle normative anti contagio da Covid-19. Al fianco di Figliolini è stata eletta quale vicepresidente Arianna Pulsoni, giovane imprenditrice già responsabile regionale del settore estetica di Confersercenti Abruzzo. Anche per garantire rappresentatività a tutto il territorio marsicano e soprattutto dare voce alle diverse categorie che Confesercenti si propone di rappresentare, a ciascuno degli eletti nel direttivo è stata attribuita una specifica delega di responsabilità, riferita al proprio settore di appartenenza.

Con questo spirito e con l’intento di considerarlo un organismo aperto al contributo di altri operatori che si vorranno impegnare nel percorso associativo/sindacale, sono stati eletti i seguenti membri del nuovo direttivo: Filiberto Figliolini (Presidente), Arianna Pulsoni (Vice Presidente), Bruno Panetta (Referente Fismo – Settore Moda), Antonio Nanni (Referente Fiepet – Pubblici Esercizi), Franco Franciosi (Referente settore Ristorazione), Fabrizio Tucci (Referente Assoartisti – Operatori dello Spettacoli e Servizi Musicali), Maurizio Giuseppini (Referente Assoturismo e Guide Turistiche), Di Renzo Kati (Referente Settore Imprese di Pulizia), De Rosa Gianni (Referente Settore Fotografia), Di Giampietro Stefano (Presidente Fipac – Federazione Pensionati)

Tanti i temi discussi durante l’assemblea, in particolare legati alla situazione di difficoltà in cui versano le imprese a causa dell’emergenza Coronavirus e le proposte dell’Associazione per la ripartenza dell’economia. Presenti il Presidente ed il Direttore di Confesercenti Abruzzo, Daniele Erasmi e Lido Legnini. Inevitabilmente il dibattito si è soffermato anche sulle imminenti elezioni di Avezzano. Il Responsabile per Confesercenti Abruzzo della Sede di Avezzano, ha illustrato ai presenti alcuni dei passaggi salienti del Documento Unitario “Riflessioni e Proposte per Il Futuro della Città”, elaborato insieme alle altre organizzazioni di categoria e che sarà presentato prima in Conferenza Stampa e poi discusso con tutti i candidati sindaci.

Il nuovo gruppo dirigente – spiega Figliolini – si prefigge una serie di obiettivi, tutti volti alla valorizzazione ed alla tutela delle micro e piccole imprese, con l’impegno ad operare con la massima energia per essere vicino alle problematiche che investono l’intero comparto commerciale e produttivo del territorio”.

Il Presidente Figliolini, da anni impegnato nel mondo associativo ed attualmente anche membro del Direttivo Nazionale di Confesercenti Immagine e Benessere, con la Responsabilità del Settore Acconciatori, ha ringraziato per la fiducia accordata e si è detto certo che con l’impegno di tutti e con un serio lavoro di squadra si riusciranno a fare cose utili alle imprese ed al territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Taglieri: Bocciata mozione su mobilità sostenibile

“In una fase storica in cui viene agevolata e implementata ovunque la mobilità sostenibile, il ...
Redazione IMN

La Carta Sia in arrivo anche ad Avezzano

Redazione IMN

Abruzzo da ‘Nastro d’Argento’ con il corto ‘Uomo in Mare’

Redazione IMN