INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Marsilio, per una volta, si batta per nostra Regione”

Le parole del senatore del PD: "La riorganizzazione dei provveditorati dell’amministrazione penitenziaria è solo uno scippo all’Abruzzo".

E’ un errore gravissimo ai danni di Abruzzo e del Molise il decreto ministeriale recante il regolamento per la riorganizzazione dei provveditorati all’amministrazione penitenziaria. Nello specifico il decreto prevede che i servizi legati alla gestione delle case circondariali, case di reclusione e case lavoro delle regioni Abruzzo, Molise e Umbria siano diretti nella nuova sede a Perugia”: lo dichiara il senatore Michele Fina tesoriere nazionale del Partito Democratico.

Prosegue: “Già da tempo le organizzazioni sindacali hanno sollevato il problema lamentando disagi nell’espletamento delle funzioni quando la sede era stata situata a Roma. Oggi, con l’occasione di riorganizzare i servizi, si decide di allontanare ancor di più la sede del provveditorato dalle regioni Abruzzo e Molise con la certezza che i disagi aumenteranno sempre di più. Inoltre, è incredibile come mai il Ministero non abbia scelto di destinare la nuova sede del PRAP alla città di Pescara, baricentro tra le tre regioni che già presenta una struttura idonea e ristrutturata per l’accoglimento di questo Ufficio. Voglio esprimere la piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori che ancora una volta sono inascoltati e spero che il Presidente Marsilio si impegni almeno questa volta con il governo per rimediare a questo gravissimo errore“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gioia: da Regione 10mila euro per Moto Rally

Su proposta dell’assessore Quaglieri
Redazione IMN

Caro pedaggi A24-A25: manifestazione sindaci al Mit

La nota dei sindaci e degli amministratori di Lazio e Abruzzo
Redazione IMN

L’Aquila, 3 donne per 3 strade: nasce il piazzale “Irena Sendler”

Anche all'Aquila l'iniziativa che prevede l’intitolazione di strade, piazze, aree verdi e spazi ...
Redazione IMN