INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fina (PD): “Destra scippa fondi per ricostruzione post-sisma”

"Governo di destra, sedicente amico di Marsilio e Biondi, continua a pugnalare l'Abruzzo alla schiena".

“La destra scippa i fondi per la ricostruzione post-sisma. Apprendiamo che con un emendamento al Dl “Pnrr e emergenze”, Fratelli d’Italia cancella con un tratto di penna 90 Milioni destinati alla ricostruzione, dietro la promessa di ripristinare i fondi in futuro”.

Lo scrive in una nota il senatore del PD, Michele Fina.

È uno schema ormai collaudato che abbiamo visto già tante volte, è successo con fondi per il raddoppio della Roma-Pescara, che non è più stata rifinanziata, come in tanti altri casi, compreso Masterplan regionale sui fondi dell’irriguo del Fucino, così come sulla vicenda dei tribunali abruzzesi, per i quali il Governo si sottrae all’approvazione di una proroga. Evidentemente è un modus operandi strutturale, danno con la mano destra e tolgono con la sinistra in un balletto di annunci che serve solo a confondere le acque a distogliere l’attenzione dalla realtà dei fatti, ovvero che il governo di destra, sedicente amico di Marsilio e Biondi continua a pugnalare l’Abruzzo alla schiena”.

“Tutto questo mentre si preparano a togliere alla ricostruzione anche lo strumento del superbonus rafforzato che tanto ha contribuito ad accelerare le procedure e consentire la messa in sicurezza del patrimonio edilizio. Per questa e per tutte le scelte dannose per il territorio, daremo battaglia in Parlamento”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24, chiusure notturne traforo Gran Sasso

Nei giorni 30, 31 marzo e primo aprile in carreggiata est
Redazione IMN

Ovindoli si fa smart, arrivano le postazioni online

Domani l’inaugurazione di 14 postazioni per studio e lavoro in smart working, a disposizione di ...
Redazione IMN

Chieti, Febbo: “Dal comune ennesima presa in giro”

"I cittadini sono stati abbandonati al loro destino"
Roberta Maiolini