INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fira, D’Ignazio confermato presidente

Marsilio: "Strumento per imprese, formazione e marketing territorio"

Giacomo D’Ignazio è stato confermato presidente di Fi.R.A.

S.p.A., la società in house di sviluppo industriale della Regione Abruzzo.

Lo ha deciso, questo pomeriggio, l’Assemblea ordinaria dei soci, che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società unica, nata dalla fusione per incorporazione con Abruzzo Sviluppo Spa, altra partecipata regionale. Con D’Ignazio, alla guida della nuova Agenzia regionale ci saranno Stefano Cianciotta, ex presidente di Abruzzo Sviluppo, Nicoletta Salvatore, Consuelo Di Martino e Antonio Paraninfi.

“La nuova governance nominata oggi – ha dichiarato il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio – è frutto di una precisa scelta: dare continuità all’ottimo lavoro sin qui svolto dai vertici amministrativi di Fi.R.A. e Abruzzo Sviluppo e garantire la perfetta armonizzazione delle due strutture, affinché la nuova unica Società regionale di sviluppo diventi una realtà strutturata, a servizio del tessuto produttivo abruzzese. Con l’assemblea di oggi si conclude il lungo processo di fusione tra Fira e Abruzzo Sviluppo cui hanno dato un forte impulso, oltre al management e al personale delle due strutture, anche l’ex direttore generale della Regione Barbara Morgante e l’attuale Antonio Sorgi. L’obiettivo, raggiunto a seguito di un’operazione tutt’altro che facile, era creare uno strumento più forte in grado di operare non solo al servizio delle imprese per facilitare l’accesso al credito, ma anche di occuparsi di marketing territoriale e alta formazione. Infatti abbiamo portato dentro FIRA anche le competenze del Ciapi. La conferma di D’Ignazio e degli altri consiglieri – ha continuato – sottolinea la coerenza delle scelte di questa Giunta, che affida alle persone che ritiene più qualificate le strutture regionali strategiche, quelle che devono rendere l’Abruzzo più competitivo e attrattivo”.

Fi.R.A. e Abruzzo Sviluppo sono di fatto state fuse in un’unica Società a totale partecipazione pubblica, il cui unico Socio è Regione Abruzzo, dallo scorso primo gennaio, nell’ottica della razionalizzazione di costi di gestione e ottimizzazione dei servizi alle imprese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Superbonus, CNA: “Urgente nuovo tavolo al Mef”

"Ogni giorno che passa si aggrava la situazione di migliaia di imprese"
Redazione IMN

Opera Seconda in concerto live al Grand Canyon di Pescara

Redazione IMN

Emergenza lavoro, lettera aperta di Paolucci (Pd) alla Giunta

Lettera aperta del capogruppo Pd Silvio Paolucci all’Esecutivo: “Emergenza lavoro: la Regione non ...
Redazione IMN