INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Flash mob contro l’uso di animali nei circhi

Nel pescarese alcune associazioni animaliste hanno manifestato davanti un circo

Un flash mob, contro l’utilizzo degli animali nei circhi, con l’obiettivo di “far capire che gli animali sono nati liberi e tali devono rimanere” e che le esibizioni circensi possono esistere anche senza animali.

E’ l’iniziativa che si è svolta nel pomeriggio di ieri a Spoltore, davanti al circo allestito nell’area del centro commerciale Arca.

La manifestazione è stata promossa dalla Lav, attivisti e altre associazioni, tra cui Animalisti volontari Pescara, Save Animal e Anonymous for the voiceless. Una quarantina i partecipanti, tra cui genitori con bambini che hanno esposto i loro disegni per dire “basta all’uso degli animali nei circhi”.

L’uso degli animali è anacronistico. Gli animali – affermano i promotori – vivono vessati, umiliati, in spazi non idonei, sottoposti a viaggi estenuanti ed esposti anche a condizioni climatiche estreme. Con il flashmob la Lav conferma la sua battaglia sul tema. In Italia la legge delega per il riordino dello spettacolo, che include anche i circhi, è slittata al 2024. Lav ha chiesto al ministro Sangiuliano di non aspettare la scadenza prefissata, ma di attuare ora un testo di legge che è già pronto dalla legislatura precedente”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marinelli, PD: “Amareggiato per i toni di Marsilio”

"Il Presidente trovi argomenti per parlare agli abruzzesi"
Redazione IMN

VIDEO. ‘Pescasseroli è W’: nasce la magia dell’Orto della corte

Gioia Chiostri

Crisi idrica, Pettinari: “Regione non sa cosa accade”

Consigliere regionale interviene nel corso della seduta di Consiglio comunale straordinario di ...
Redazione IMN