Adesso è in quarantena e dovrà essere sottoposto quanto prima al tampone molecolare, anche se è già stato inserito su piattaforma Asl ieri. Lo screening di massa, su una popolazione residente di circa 2200 persone, a San Pelino, frazione di Avezzano, è andato bene.
E’ stato partecipato e si è registrato un afflusso costante, almeno stando alle parole dell’assessore all’emergenza Covid Colizza che ieri, assieme alla collega di amministrazione Gallese e ai consiglieri di Maggioranza Seritti e Fracassi (intervistato in diretta proprio ieri dalla nostra Redazione) ha preso parte all’operazione di screening con test rapidi.
Su 307 persone partecipanti, è stato riscontato comunque un solo positivo, individuato proprio dall’assessore stessa. L’afflusso c’è stato fino alle ore 18 e 30 – dalle ore 14 della partenza dell’operazione ieri pomeriggio – quindi anche un po’ oltre l’orario fissato di chiusura. Per ora, la frazione di San Pelino conta 5 + 1 positivi, tra cui nessun minore.
Gli altri due casi positivi, invece, come precisato solo oggi dall’assessore Colizza, afferiscono alla frazione di Paterno.
I contagiati sono tutti adulti.