INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Fondi Trasacco, Iulianella: «Si stanzino anche per Marsica Est»

Il vicesindaco Tiziano Iulianella chiede lo stanziamento di 100 mila euro alla Regione per l’impianto irriguo nella Marsica Orientale

Piana del Fucino: via al progetto “Innort 3.0”

Pescina. Il vicesindaco Tiziano Iulianella alza la voce dopo aver appreso che, in occasione della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale d’Abruzzo, si esaminerà il progetto da 250 mila euro riguardante la ristrutturazione dell’opera irrigua dei “Tre Portoni”. Il finanziamento, destinato al Comune di Trasacco, ha sollevato il dibattito, in cui è intervenuto il Comune di Pescina: «Chiediamo pubblicamente alla Commissione di stanziare anche ulteriori 100 mila euro per le necessarie ed urgenti opere di ammodernamento e manutenzione dell’impianto irriguo a servizio della Marsica orientale (Pescina, San Benedetto, Collarmele, Cerchio e Aielli), nonché della pulizia del bacino posto a monte degli abitati che assicura la risorsa idrica all’impianto», si legge in una nota diffusa dal vicesindaco Tiziano Iulianella.

«Tali risorse», prosegue il vicesindaco, «consentiranno di migliorare l’efficienza della rete irrigua evitando la dispersione delle acque e di recuperare molti terreni agricoli oggi incolti».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 767 nuovi casi, in aumento ricoveri

Sono 175 i nuovi contagi registrati in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Giornate di prevenzione dei tumori cutanei: visite gratuite dei nei a Pescina e Avezzano

Redazione IMN

Montagna, Liris: ok del tavolo per la modifica della Legge

Kit ARTVA obbligatorio possibilità acquisto Recco per Regione Abruzzo
Redazione IMN