Venerdì sera, nel comune montano di Aielli è stata nominata e formata la nuova giunta. “Tendendo conto – avverte il sindaco riconfermato Di Natale – della forte indicazione popolare, ho nominato Francesco Ponari vice sindaco, con delega al verde pubblico e ai lavori pubblici e Stefano Di Censo assessore, con delega allo sport, ai rapporti con le associazioni e alla gestione degli eventi”.
Enzo Di Natale, invece, terrà per sé le deleghe al bilancio, alla cultura e alla scuola. “Mi occuperò – dice – direttamente della cultura perché dopo cinque anni è diventata un volano per l’intero territorio, promettendo, fin da subito, continuità negli investimenti e nei progetti. Rimarrà sotto il mio controllo anche la scuola, perché sarà un anno scolastico particolare, in cui la sicurezza dei nostri ragazzi avrà la precedenza su tutto e perché l’unico responsabile, soprattutto per il discorso Covid-19, non può che essere il sindaco”.
“Faremo di tutto, sotto ogni punto di vista, per non scendere sotto gli standard garantiti in questi 5 anni, impegnandoci, laddove possibile, a migliorare. Ci attendono sfide importanti e noi siamo pronti”, così conclude il primo cittadino.