Intensa nevicata nella mattinata odierna sui monti aquilani e finanche in città. Disagi e problemi di circolazione soprattutto nei paesi limitrofi, dove la neve non lascia tregua.
A dare la notizia della visita della dama bianca nel capoluogo abruzzese, il meteorologo aquilano Stefano Bernardi. Sembrerebbe un complimento quello avanzato nei confronti del professionista abruzzese e di fatto lo è visto che la previsione dallo stesso ha avuto connotati davvero chirurgici.
Gli esperti sanno benissimo che in situazioni meteo come quella in atto sull’Abruzzo nulla è da dare per scontato, anzi. Si viaggiava, infatti, su un’ onda previsionale calcolata su parametri termobarici davvero molto stretti e, proprio per questo motivo, estremamente difficili da contestualizzare nell’ambito del territorio interessato.
Un risultato davvero meritevole di apprezzamento. Non fosse altro per la passione e la professionalità che da decenni il meteorologo aquilano mette in campo.
Ora il maltempo proseguirà visto che sull’Italia in generale e sull’Abruzzo in particolare si è creata una ferita barica che regalerà ancora piogge e nevicate per almeno altri due giorni.