INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Schlein batte Bonaccini: è la nuova segretaria PD

la prima donna alla guida del partito

Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd. All’80% dei seggi scrutinati è davanti a Stefano Bonaccini: 53,8% contro il 46,2%.

È la prima donna alla guida del partito. Ed è la più giovane: ha 38 anni. “Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara”. Lo ha detto Elly Schlein parlando alla sede del suo comitato.

“Saremo un problema per il governo Meloni, saremo qui. Oggi c’è stata una altra strage che pesa sulle coscienze di chi pochi giorni fa ha approvato un decreto che impedisce i salvataggi in mare quando occorrerebbero vie legali di ingresso in Europa”, ha aggiunto riferendosi al naufragio di migranti in Calabria. Da domani lavoreremo insieme nell’interesse del paese. Lavoreremo per l’unità, il mio impegno è di essere la segretaria di tutte e di tutti, per tornare a vincere”.

Con un breve discorso, lo sfidante ha riconosciuto la sconfitta: “La prima cosa che chiedo è mandare un applauso a Elly Schlein – ha detto Bonaccini – l’ho sentita e le ho fatto i complimenti, in bocca al lupo per la grande responsabilità che assume alla guida del partito. Ha prevalso Elly e io sono a disposizione per dare una mano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, Gimbe: “Meno casi e decessi”

I dati della settimana settimana dal 4 al 10 maggio
Redazione IMN

Perquisizioni e controlli all’Aquila: elicottero dell’Arma in volo

Controlli anti-droga in città da parte dei Carabinieri del Comando provinciale. E' stata effettuata ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi, dolore per la scomparsa di Rita Di Gianfilippo

Il sindaco De Rosa: "Vogliamo immaginarla incamminarsi lungo vette meravigliose, come e più di ...
Redazione IMN