INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Fossacesia, il sindaco difende la città: “Basta dipingerla come violenta”

Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio difende la sua città da chi dipinge il lungomare come luogo in cui avvengono risse fra giovani. "Questa norma provoca danni alla nostra economia".

“Fossacesia è diventata una delle località preferite dai giovani, che con la cosiddetta ‘movida’ la anima”. Queste sono le parole del sindaco della città costiera abruzzese, Enrico Di Giuseppantonio, che s è trovato a difendere la località

Come si legge sull’Ansa e come ribadito dal sindaco: “da questo a essere considerati ogni giorno una città insicura e tacciare questi ragazzi come violenti, ce ne passa. Tutto ciò non risponde al vero e provoca anche danni all’economia di Fossacesia Marina nella quale, negli ultimi cinque anni, si registra un importante aumento di aperture di nuovi locali“.

Lo ha detto Di Giuseppantonio citando alcuni dati nel corso della riunione sulla sicurezza che ha voluto tenere nella sala consiliare del Comune e alla quale hanno preso parte i titolari degli stabilimenti balneari e dei locali della Marina, presenti il comandante della Stazione dei Carabinieri di Fossacesia, Michele Cefaratti, il vice comandante della Polizia Locale Alfredo Ciccocioppo, l’assessore alla Sicurezza Giovanni Finoro, il consigliere comunale delegato alla Sostenibilità Ambientale, Umberto Petrosemolo.

“Significa – ha aggiunto il primo cittadino a proposito dei nuovi locali aperti- che ci sono stati investimenti, quindi nuovi servizi e altre importanti occasioni di lavoro. Le risse che ci sono state e sulle quali si è fatto clamore quasi fossero un’esclusiva del lungomare di Fossacesia anziché un fenomeno che avviene, purtroppo, ovunque vi sia un’importante presenza di persone di qualunque età, sono avvenute fuori dai ritrovi di divertimento. Locali che applicano tutte le misure di prevenzione e controllo. Gli autori, in alcuni casi, sono stati identificati grazie proprio alla collaborazione con le forze dell’ordine di chi ha cuore la propria attività e il bene di Fossacesia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Revocato incarico a Febbo, Pagano: “Forza Italia non condivide”

Il coordinatore regionale di Forza Italia commenta il decreto con quale il governatore Marsilio ha ...
Redazione IMN

Opi è “Covid free”

Il piccolo borgo del Parco ha fatto registrare zero contagi da inizio pandemia, il sindaco: ...
Redazione IMN

Tutto pronto per “Cantinelle e Fornacelle acCese”

Antichi sapori torneranno ad animare le vie del paese.
Gioia Chiostri