INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Francobollo dedicato a Bud Spencer

In Italia, trecentomila esemplari. Emesso ieri da Poste Italiane un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo”.

Poste Italiane comunica che ieri, 31 ottobre, è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Bud Spencer.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. La vignetta raffigura, entro la stilizzazione di una pellicola cinematografica che caratterizza la serie, un ritratto di Bud Spencer delimitato, in alto, dalla firma autografa dell’attore italiano.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia di Napoli e di Roma. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carta aiuti, Centrosinistra: “Marsilio non riconosce errore”

"Offende l’opposizione e prende in giro i Comuni del cratere che la Regione ha escluso dal ...
Redazione IMN

Green Pass, Costa: “Dopo 31 marzo potrebbe essere eliminato”

Il sottosegretario alla Salute ottimista: "Fase positiva, ma sono circa 1,2 milioni gli over 50 non ...
Redazione IMN

Coronavirus, c’è la seconda vittima in Italia

Si tratta di una donna residente in Lombardia.
Redazione IMN