INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid in Italia, “Per la terza dose, acceleriamo”

Le recenti dichiarazioni del Ministro Speranza: "Per la terza dose non ci sono problemi. Se sarà necessario e se ce lo confermerà la scienza, prorogheremo senza remore o paure lo stato di emergenza in Italia. Green Pass fondamentale".

Le ultime parole e dichiarazioni del Ministro Speranza, rilasciate alla stampa nazionale, non mostrano cedimenti circola strada tracciata dal Governo. “Proroga dello stato d’emergenza? Come Governo ci baseremo sull’evidenza scientifica, se sarà necessario prorogare lo stato d’emergenza lo faremo senza timore Ricordo che ad oggi la curva è in risalita”.

Lo ha detto il ministro della Salute, intervenuto a ‘Mezz’ora in +’ su Rai3. “Per il terzo richiamo – ha aggiunto il Ministro – abbiamo tutte le dosi necessarie. Non abbiamo alcun problema di dosi”, ha detto.

E poi ha continuato, così come riportato anche sull’Ansa.it: “Dobbiamo insistere e accelerare su questo e lo stiamo facendo, in alcuni giorni abbiamo superato le 100 mila giornaliere. Oggi la raccomandiamo a tutte le persone di più di 60 anni che hanno completato il ciclo da più di 6 mesi e tutti i fragili di ogni età. Queste persone possono prenotarla immediatamente”, ha aggiunto il ministro della Salute.

“In un quadro epidemiologico diverso, faremo naturalmente tutte le valutazioni necessarie”, ha aggiunto precisando che però in questo momento “i numeri sono in crescita”.

E sul vaccino anti-Covid per bambini tra i 5 e i 12 anni il Ministro ha specificato: “E’ in corso la procedura di valutazione da parte di Ema e il nostro auspicio che possa esprimersi entro fine anno, a dicembre: quando si sarà espressa, anche in Italia si potrà procedere con questa vaccinazione“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Volo Pescara-Milano, M5S: “Nuovi orari penalizzeranno pendolari”

Capogruppo M5S, Marcozzi: "Difficile comprendere l'ottimismo del presidente di Saga Catone"
Redazione IMN

Pedaggi autostradali A24/A25: Lolli terrà una conferenza stampa di lunedì, importanti novità

Gioia Chiostri

Emma Pomilio al Liceo Artistico Bellisario di Avezzano

Presenterà il suo ultimo romanzo "La grande Roma dei Tarquini"
Redazione IMN