INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Fucense batte il Celano in trasferta: 5 reti possono bastare

Oggi i colori rossoblù hanno sventolato 5 volte di più sullo stadio Piccone di Celano. La Fucense ha incontrato, fuori casa, lo Sportland F. C. Primi 20 minuti difficili, poi gara in discesa.

5 reti rifilate allo Sportland F. C. Celano possono bastare. Possono bastare sì, per vedere nuovamente quei primi quattro posti della classifica del Campionato di Prima Categoria, Girone A, come possibili e agguantabilissimi. La prova odierna, fuori le mura amiche, della Fucense di Trasacco è stata davvero dimostrativa del fatto che non fa sconti. “Anche perché il risultato, letto così sulla carta – afferma Mister Gallese, trainer dei trasaccani – è ingannatore e bugiardo. In realtà – continua – nei primi 20 minuti di gioco del Primo Tempo, le difficoltà si sono fatta sentire parecchio: era comunque una gara in trasferta; poi, la partita si è sbloccata in discesa per noi”. Una partita, quella di oggi pomeriggio, valevole per l’11esima giornata di Campionato, terminata 1-5 per gli 11 trasaccani, allenati, per l’appunto, da Antonello Gallese.

“Durante – specifica il mister – i primi 20 minuti di gioco, abbiamo sofferto la loro qualità offensiva in attacco, poiché, comunque, lo Sportland Celano è davvero un’ottima squadra, soprattutto nelle punte avanti. Dopo il primo nostro gol, invece, abbiamo capito quale strategia utilizzare e come poterli colpire, correndo diritti verso la rete a segnare”. Ed in effetti, un Primo Tempo così, chiuso con una differenza secca e netta di quattro reti a 0 per la squadra del Trasacco ha dato ragione a queste parole. “Dopo lo 0-1, la gara è andata in discesa: abbiamo creato anche delle altre occasioni da gol al di là delle quattro reti segnate effettivamente”, aggiunge. Un Secondo Tempo, poi, tutto monocolore (anzi bicolore, rossoblù) a favore della Fucense, che ha subito realizzato la quinta e ultima rete. Sotto la luce dei riflettori l’attaccante Moro, che ha realizzato la tripletta di oggi, accompagnato, in questa costellazione di gol, da Ippoliti e Saoufi (una rete a testa contro il Celano). “Faccio davvero i complimenti a tutta la squadra – conclude Mister Gallese – perché il fatto di poterci permettere un peso offensivo così importante sul davanti, si deve innanzitutto allo spirito di sacrificio dei ragazzi. Questi risultati sono merito del collettivo. Quindi, luci accese per tutti”.

Da segnalare, gli esordi di Santucci e di Leone, che hanno giocato per la prima volta in divisa rossoblù proprio contro lo Sportland. “Leone è un giocatore esperto, – dice Gallese – mentre Santucci è andato a solidificare quelle caratteristiche di cui, come compagine, avevamo bisogno in mezzo al campo, un giocatore molto lucido”. Gallese è un uomo al timone che si muove partita per partita, senza fare il passo più lungo della gamba dei ragazzi che allena. Qualche parola sulla classifica, anche se è prematuro? “Dopo ogni partita vediamo a che punto ci troviamo, senza troppi entusiasmi o voli pindarici”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: scoperta frode IVA intracomunitaria

Una cifra ragguardevole, oltre 1 milione di euro
Roberta Maiolini

Polizia di Stato: scacco alla mafia nigeriana

Il capo dell'organizzazione criminale aveva scelto L'Aquila come città-base per i traffici ...
Redazione IMN

UNCEM scrive al MISE per digital divide

"Ministri e sottosegretari, svegliate il piano banda ultralarga e date un taglio al digital divide"
Redazione IMN