INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Fucino: “Auspichiamo sia richiesto stato calamità”

Così il gruppo consiliare Luco Nuova

“Gli esponenti dell’opposizione del Gruppo Luco Nuova, Antonello Gallese, Francesco Ceci e Dante Marraccini, esprimono il loro rammarico sulla mancata considerazione ed attenzione che l’amministrazione di Luco dei Marsi sta avendo per il territorio del Fucino a seguito delle abbondanti piogge che lo stanno interessando e che stanno creando ingenti problemi agli agricoltori del nostro Comune”.

“Come rappresentanti di una comunità dedita all’agricoltura auspichiamo che vengano perseguite tutte le azioni necessarie affinché sia richiesto lo stato di calamità naturale così come già fatto da altre amministrazioni, le quali, almeno da come sembra, hanno già ottenuto il via libera da parte della Regione Abruzzo nel riconoscere il danno subito”.

Bisogna prestare massima attenzione a questo disastro che sta colpendo gli agricoltori del nostro territorio, proprio nel lasso di tempo che coincide con il massimo lavoro e la messa a dimora di tutte le colture. I nostri terreni da giorni sono oramai quasi impraticabili e data la situazione meteorologica che persiste lo resteranno per altri giorni gravando in modo irreparabile sull’economia della nostra comunità, ma soprattutto la suddetta situazione graverà in modo irreparabile sui nostri agricoltori, a questo punto sfiduciati sul futuro. Al di là della legittima contrapposizione tra maggioranza e minoranza, gli esponenti di ‘Luco Nuova’ ribadiscono che sarà necessario che l’amministrazione si attivi in modo urgente per contrastare questa emergenza“.

Così il gruppo consiliare Luco Nuova.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, il rugby piange Massimo Cuttitta

L'ex pilone azzurro è morto a causa di complicanze dovute al Covid. In carriera ha indossato la ...
Redazione IMN

Volti nuovi e revival: il toto-Giunta Di Pangrazio

Le voci si rincorrono in questi giorni frenetici, tra botta e risposta e riunioni carbonare, il ...
Redazione IMN

La pietra della Majella per scolpire Falcone e Borsellino

L’opera degli studenti di Castelli sarà esposta il 25 nella Questura di Pescara
Redazione IMN