Nessuno scippo, da parte del presidente della Regione Marsilio e dell’assessore Imprudente, sui fondi per il Fucino. Questa la presa di posizione del consigliere comunale della Lega Tiziano Genovesi, dopo il vertice romano tra l’assessore Ruscio e l’onorevole Russo sul giallo dei 50 milioni per l’impianto irriguo.
Durante l’incontro- continua Genovesi – è stato ribadito, ancora una volta, che i fondi per l’opera fucense, inseriti nel cosiddetto ‘accordo Provenzano’, non sono andati persi ma torneranno nella piena disponibilità della Regione Abruzzo attraverso il Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc) o il Contratto istituzionale di sviluppo (Cis)”. Stessa pozione espressa dal capo gabinetto della regione, Massimo Verrecchia, presente all’incontro al Ministero.
Il consigliere provinciale del Carroccio rivolge infine un atracco alla maggioranza – rea di inventare fandonie per un po’ di visibilità – e parla della ricerca del consenso come un’ossessione dell’amministrazione comunale capitata dal sindaco attualmente sospeso Gianni Di Pangrazio.