INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Funzioni mediche: la Direzione Asl sblocca l’impasse che durava da anni

Valorizzazione del ruolo dei medici tramite l’attribuzione di incarichi e la puntuale verifica del raggiungimento di obiettivi: questa, in sintesi, la graduazione delle funzioni dirigenziali dell’area medica e veterinaria, definita nei giorni scorsi dalla Direzione Asl dopo molti anni di stallo. «L’atto, assunto dal Manager Rinaldo Tordera, pone fine a una questione che era ormai diventata annosa e per la quale, nelle gestioni precedenti, sindacati e organizzazioni di categoria avevano inutilmente esercitato solleciti e continue pressioni», precisa una nota inviata dalla Asl 1.

 

 

L’attuale governance dell’azienda sanitaria, definendo la questione della graduazione delle funzioni dirigenziali mediche, intende valorizzare  le attività dei camici bianchi in base al rispettivo grado di professionalità. In sostanza, in virtù di una scala di valori che si articola in 5 fasce, ai medici vengono assegnati specifici incarichi (retribuiti) e degli obiettivi il cui raggiungimento  viene verificato dalla Asl secondo step temporali  prestabiliti. L’attribuzione degli incarichi riguarda le aree della dirigenza medico-veterinaria e interessa quindi tutti i dipartimenti e servizi  della Asl provinciale (ospedali,  servizi territoriali eccetera).

 

 

«È un aspetto – dichiara il manager Tordera – che si trascinava insoluto da molti  anni e che noi abbiamo affrontato e risolto perché ha una valenza strategica per l’azienda, associando meritocrazia e responsabilità individuale. È giusto che a ciascun medico venga riconosciuta una professionalità legata alla propria specifica preparazione, misurata  col raggiungimento degli obiettivi assegnati che sono a loro volta degli strumenti operativi per offrire prestazioni sempre più qualificate agli utenti».

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Asl 1

 

Foto di: Info Media News

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rai, Testa (FDI): “Parole Saviano incompatibili servizio pubblico”

Testa risponde sulle parole di Saviano
Redazione IMN

Approvato all’unanimità il Piano sociale distrettuale di Avezzano

Nei prossimi tre anni 13 milioni e 612 mila euro per interventi a favore di famiglie, fragili, ...
Redazione IMN

Anche Collarmele dice STOP alla violenza sulle donne

Domenica 24 “F@cci@mo rete” nella sala “De Filippo” organizzato dalla consigliera Sara ...
Redazione IMN