INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Furbetti del reddito di cittadinanza, indagini anche in Abruzzo

Secondo l'attività di indagine dei Carabinieri, avrebbero beneficiato della misura di sostegno anche camorristi e i loro parenti. Truffa in 5 Regioni da 20 milioni di euro.

A Napoli, secondo quanto riportato da Ansa.it, sono stati scoperti 2.441 irregolari del reddito di cittadinanza. Questa è però solo una parte del risultato della vasta operazione portata avanti dai carabinieri in cinque Regioni italiane, fra cui anche l’Abruzzo.

C’era chi aveva la Ferrari, chi la barca, chi molteplici appartamenti, chi un autonoleggio con 27 auto, chi una scuola di ballo; e persino chi si è inventato di avere dei figli. Sono dettagli che emergono dall’attività investigativa che ha portato a scoprire una mega truffa ai danni dello Stato italiano pari a 20 milioni di euro. L’operazione è stata condotta dai carabinieri Carabinieri del Comando Interregionale “Ogaden”, i quali, insieme con i militari comando Tutela del Lavoro, tra il primo maggio e il 17 ottobre scorsi, hanno scoperto 5 mila irregolarità tra Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

IRIM, fissata udienza accertamento danni

Dal sindaco Di Pangrazio richiesta di accertamento tecnico preventivo
Redazione IMN

Oggi 15 marzo è la Giornata mondiale del Consumatore: vittorie conseguite e sfide ancora aperte per i cittadini-consumatori

Redazione IMN

VIDEO. Riqualificazione Piazza del Mercato, questa settimana il bando: «Scommessa per il futuro»

Kristin Santucci