INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Furbetti del reddito di cittadinanza, indagini anche in Abruzzo

Secondo l'attività di indagine dei Carabinieri, avrebbero beneficiato della misura di sostegno anche camorristi e i loro parenti. Truffa in 5 Regioni da 20 milioni di euro.

A Napoli, secondo quanto riportato da Ansa.it, sono stati scoperti 2.441 irregolari del reddito di cittadinanza. Questa è però solo una parte del risultato della vasta operazione portata avanti dai carabinieri in cinque Regioni italiane, fra cui anche l’Abruzzo.

C’era chi aveva la Ferrari, chi la barca, chi molteplici appartamenti, chi un autonoleggio con 27 auto, chi una scuola di ballo; e persino chi si è inventato di avere dei figli. Sono dettagli che emergono dall’attività investigativa che ha portato a scoprire una mega truffa ai danni dello Stato italiano pari a 20 milioni di euro. L’operazione è stata condotta dai carabinieri Carabinieri del Comando Interregionale “Ogaden”, i quali, insieme con i militari comando Tutela del Lavoro, tra il primo maggio e il 17 ottobre scorsi, hanno scoperto 5 mila irregolarità tra Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening, arte e sport: cala sipario su “L’Aquila in rosa”

Tanti eventi a cornice del Giro d'Italia, il bilancio delle giornate
Redazione IMN

Coronavirus, Abruzzo: 4 nuovi positivi

Gli attualmente positivi in regione sono 509
Redazione IMN

Paolucci e Blasioli alla manifestazione dei sindacati

“La Regione diventi voce degli abruzzesi su una manovra che non tutela le forze più esposte a crisi ...
Redazione IMN