INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Furti seriali ai distributori di sigarette: denunciati due minori, fanno parte di una baby-gang

Il personale della Polizia Stradale di Lanciano ha avviato un’attività al fine di reprimere il preoccupante fenomeno dei furti commessi da bande giovanili. Dopo una serie di furti commessi a danno di distributori automatici di tabacchi installati presso alcune attività esistenti nella zona frentana sono stati denunciati in stato di libertà due minori.

E’ stato accertato che i due fanno parte di un ampio gruppo giovanile, sul quale sono in corso ulteriori indagini. I furti di sigarette, nove accertati tra marzo e aprile scorsi, avvenivano in ore serali tra le ore 21 e le ore 22. Per l’identificazione dei due giovani sono stati determinanti i filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza presenti nelle attivita’ commerciali.

Le attività delittuose messe in atto prevedevano una tecnica d’azione consolidata, con compiti ben precisi: quello di osservazione (palo), l’azione con la forzatura del portello automatico avvenuto nei punti piu’ bassi dell’apparecchio distributore di sigarette. Il valore complessivo dei tabacchi asportati nei nove furti ammonta a circa1.500 euro.

Fonte: Asipress

Foto di: Radio Marte

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: Italia in giallo, ma metà ristoranti chiusi

È quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sugli effetti della possibilità di una estensione ...
Redazione IMN

Carsoli, il 25 le scuole tornano in centro

Festa grande per il nuovo polo scolastico intitolato a Manzi
Redazione IMN

Premio Sulmona di giornalismo: Eleonora Daniele, Luca Telese e Monica Macchioni i vincitori

Redazione IMN