INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

GAL Gran Sasso Velino, pubblicate graduatorie

A conclusione dell’istruttoria 67 progetti sono stati valutati positivamente e 51 riceveranno un contributo dai bandi

Sono stati pubblicati sul sito del GAL Gran Sasso Velino le graduatorie dei bandi pubblici chiusi la scorsa estate 2023. Un grande successo di partecipazione delle aziende e degli Enti Locali del territorio, sono state 70 le domande presentate in risposta ai 4 bandi. A conclusione dell’istruttoria 67 progetti sono stati valutati positivamente e 51 riceveranno un contributo dai bandi.

Il Presidente Paolo Federico esprime la soddisfazione sua e dell’intero Consiglio di Amministrazione, “siamo contenti del lavoro svolto fin qui, una nuova governance, tecnica e politica, che ha saputo rimettere il GAL al centro dello sviluppo locale dell’ambito aquilano, ruolo che aveva smarrito negli anni precedenti la nostra gestione, finanziando oltre il 70% dei progetti presentati ne è la testimonianza concreta”.

Dare contributi alle aziende delle aree rurali e interne per sostenerli nel miglioramento e nella crescita delle attività – continua Paolo Federico – è un segnale importante in questo periodo storico dove sono proprio le piccole realtà a subire molto spesso le molteplici crisi che attanagliano le aree interne.

Il GAL, con la propria direzione tecnica, è già al lavoro con l’Assessorato all’agricoltura della Regione Abruzzo a trovare ulteriori risorse per scorrere le graduatorie e finanziare il maggior numero di aziende ed enti locali che sono state ammesse ma non finanziabili per carenza di risorse.

Le graduatorie sono consultabili sul sito del GAL http://www.galgransassovelino.it. Risultano pubblicate sul sito tre graduatorie la quarta sarà disponibile da lunedì 8 gennaio, il leggero ritardo è dovuto ad un mero aspetto procedurale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi: 9 nuovi casi di positività

I contagiati, nel Comune luchese, salgono a 36. "Sono rammaricata per quanti oggi devono patire le ...
Redazione IMN

L’assessore Giovagnorio è guarito dal Covid

"Ho ancora debolezza e un forte male alle gambe - dice - un giorno sto bene e due sto male". ...
Redazione IMN

Valle Majelama, quindicesima giornata di ricerche

Il forte vento impedisce il volo degli elicotteri, in settimana attesi dati del telerilevamento
Redazione IMN