INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Gdf Avezzano: sequestrati 2mila prodotti tra cosmetici e bigiotteria

Gli articoli erano privi delle indicazioni sulla composizione, provenienza e marchiatura CE

Sequestrati oltre 2mila prodotti tra cosmetici e bigiotteria con etichettatura priva delle indicazioni minime previste dalla normativa vigente e potenzialmente nocivi per la salute.
Nei giorni scorsi, le Fiamme gialle della Compagnia di Avezzano, hanno eseguito un’ispezione in diversi esercizi commerciali del territorio.
L’operazione ha consentito di individuare un’attività che vendeva cosmetici e articoli di bigiotteria che non riportavano le necessarie indicazioni di legge sulla loro composizione, provenienza e marchiatura CE.
Vista la possibile pericolosità dei prodotti destinati alla vendita, i militari della Compagnia di Avezzano hanno controllato tutti prodotti posti sugli scaffali del negozio.
Oltre duemila articoli tra cosmetici e bigiotteria varia considerati pericolosi per la salute sono stati sequestrati. E’ questo il bilancio dell’attività di prevenzione e contrasto nella commercializzazione di prodotti cosmetici e per la cura della persona potenzialmente pericolosi per la salute.
L’attività rientra in un più ampio progetto a livello Provinciale, che ha lo scopo di tutelare i cittadini da prodotti nocivi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Roma antica di San Benedetto dei Marsi

Visite guidate a domus ed anfiteatro con "Archeologia a chilometro zero"
Redazione IMN

Di Pangrazio, appello alla Asl: “Fate presto”

Sul giallo del macchinario per i tamponi: "Ne abbiamo bisogno, basta polemiche"
Redazione IMN

Tumore cervice, Regione Abruzzo in prima linea

La Regione al lavoro per l'ampliamento profilassi hpv
Redazione IMN