Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

GdF: cambio al vertice del Comando Provinciale

Colonnello t.ST Cosimo Lamanuzzi nuovo Comandante Provinciale di L'Aquila

Nella mattinata odierna, alla presenza del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante Provinciale di L’Aquila tra il Colonnello t.ST Gabriele Nastasi, destinato al Comando Generale del Corpo e il Colonnello t.ST Cosimo Lamanuzzi, proveniente dalla Scuola di Polizia Economico-Finanziaria di Lido di Ostia (RM).

Al tradizionale evento, tenutosi presso la caserma “S.Ten. M.A.V.M. Tito Giorgi”, sede del Comando Regionale Abruzzo, erano altresì presenti tutti gli ufficiali della provincia di L’Aquila, nonché una rappresentanza del personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio e delle sezioni A.N.F.I. di L’Aquila, Avezzano e Sulmona.

Il Colonnello Nastasi, che lascia l’incarico dopo tre anni, ha espresso parole di gratitudine nei confronti della Superiore Gerarchia per il sostegno ricevuto e ha ringraziato i militari presenti per gli importanti risultati conseguiti in quest’ultimo triennio, frutto di incondizionata dedizione ed elevata professionalità.

Il Colonnello Lamanuzzi, nel rivolgere il proprio saluto al Comandante Regionale, agli ufficiali e alle rappresentanze presenti, ha assicurato il massimo impegno per continuare nell’efficace azione svolta dalla Guardia di Finanza nella provincia di L’Aquila a contrasto degli illeciti economico-finanziari.

In conclusione della cerimonia, il Comandante Regionale, dopo aver ringraziato il Colonnello Nastasi per la proficua opera prestata negli anni trascorsi all’Aquila, ha formulato al Colonnello Lamanuzzi i migliori auspici di buon lavoro.

Il Colonnello t.ST Cosimo Lamanuzzi è nato a Bisceglie (BA) il 27 febbraio 1968. È sposato e ha due figli, Ilaria e Pietro.

È in possesso della laurea in Economia e Commercio, conseguita nel 1993 presso l’Università degli Studi di Bari e della laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, conseguita nel 2010 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Ha conseguito nel 2011 il Master di II livello “Esperto in finanziamenti europei” presso l’Università degli Studi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cerchio verso futuro, progettualità guarda all’Europa

Tedeschi sempre più deciso a trasformare Cerchio in un borgo virtuoso e protagonista
Redazione IMN

Nodo Le Naiadi: convocato vertice per il 2 luglio

"La struttura non deve chiudere nemmeno un giorno e poi, bisogna salvaguardare tutti i posti di ...
Redazione IMN

Bagnai: “Transumanza volano per economia”

Il senatore della Lega ha partecipato alla nona tappa di avvicinamento al 14esimo Festival dei ...
Redazione IMN