Cosa stai cercando?...
Home ยป Gdf, operazione “Stop Fake” Abruzzo e Lazio

Gdf, operazione “Stop Fake” Abruzzo e Lazio

Sequestrati migliaia di giocattoli contraffatti destinati ai regali natalizi

Circa 80mila articoli non conformi sono stati sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara in Abruzzo e Lazio, pronti per essere smerciati nel capoluogo adriatico durante le festivitร .

L’operazione “Stop Fake” ha sventato un giro d’affari di circa 200mila euro, come riporta l’Ansa.

Numerose le irregolaritร  scoperte dai finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara: violazioni al Codice del Consumo in materia di sicurezza prodotti, marcatura CE e prescrizioni d’uso, cui corrispondono sanzioni fino a 20mila euro. Una persona รจ stata denunciata all’Autoritร  Giudiziaria per frode in commercio.

Tra i prodotti non conformi sequestrati anche migliaia di giocattoli destinati ai regali natalizi per i piรน piccoli, prodotti per l’igiene personale e capi d’abbigliamento, scoperti da diversi grossisti illegali.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi