INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Genitorialità: presentato corso a Pero dei Santi

Mario Quaglieri: "L’intervento si configura come un progetto pilota sperimentale, che potrà essere replicato anche negli altri istituti dell’area interna Giovenco-Valle Roveto"

“Ieri mattina a Pero dei Santi (AQ) è stato presentato ‘Sostegno alla genitorialità‘, progetto di inclusione e di coesione sociale rivolto ai genitori degli alunni dell’Istituto comprensivo “E. Mattei” di Civitella Roveto e agli operatori della scuola e del sociale”.

Così in una nota Mario Quaglieri, assessore a Bilancio e Aree interne che ha presenziato la conferenza di presentazione dell’iniziativa.

“La scheda del progetto – prosegue Quaglieri – consegue obiettivi importanti: fornire strumenti conoscitivi di comunicazione e ascolto che facilitino le relazioni in ambito familiare permettendo di acquisire maggiori consapevolezza dei reali bisogni dei figli in relazione all’età; attivare le competenze che permettano la gestione delle difficoltà presenti nell’educazione dei figli e in particolare nelle situazioni di criticità; far acquisire strumenti concettuali per migliorare l’apporto dei genitori alla elaborazione del “Patto di corresponsabilità” e rafforzare le competenze degli operatori del sociale in relazione alle tematiche della genitorialità”.

“L’intervento si configura come un progetto pilota sperimentale, che potrà essere replicato anche negli altri istituti dell’area interna Giovenco-Valle Roveto. Grazie a Sara Cicchinelli, sindaco di Civita D’Antino e a Gianluca de Angelis, sindaco di Lecce dei Marsi”, conclude l’assessore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scossa di magnitudo 4.4 nella Bergamasca

Secondo l'Ingv l'epicentro del sisma è localizzato a Bonate Sotto, a 26 chilometri di profondità. ...
Redazione IMN

Lettera al Ministro: “No screening uditivo ad Avezzano”

Il Centro Giuridico del Cittadino scrive al Ministro della Salute per chiedere chiarimenti su ...
Redazione IMN

Ucraina, Zelensky: “Ogni cosa per salvare civili”

Polizia Kiev: "In zone liberate trovati finora 1.235 corpi"
Redazione IMN