INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sigismondi: “Accelerare i processi di ricostruzione”

Conferenza stampa su decreto Ricostruzione

“Il decreto Ricostruzione è una risposta concreta alle reali esigenze dei territori colpiti dal sisma. I cittadini e le pubbliche amministrazioni dei Crateri, oggi, possono contare su un testo normativo, voluto dal governo Meloni, che si pone un obiettivo ben chiaro: accelerare i processi di ricostruzione per recuperare il tempo perduto, passando da una fase di programmazione all’apertura dei cantieri”.

È quanto ha dichiarato il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi questa mattina a margine della conferenza stampa del ministro Nello Musumeci e del commissario straordinario per la Ricostruzione, Guido Castelli.

“Una delle principali strategie normative poste in essere si chiama ‘semplificazione’ per superare gli ostacoli burocratici e per consentire velocizzazione e certezza dei tempi delle procedure legate agli interventi per la ripresa. Una misura completa e lungimirante che testimonia la volontà di questo governo di imprimere un tangibile cambio di passo nel processo di ricostruzione e rilancio del cratere sismico del Centro Italia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: Poste Italiane celebra la festa della mamma

L’esperienza di Marcella Tirabassi, sportellista ad Avezzano. “Più pensieri e meno energie, ma ...
Redazione IMN

Univaq-Siemens accordo alta formazione

Un'opportunità per gli ingegneri del futuro
Giulia Monaco

Sante Marie: medaglie simboliche per chi lotta contro l’emergenza

Riconoscimento "Altum Sanctae Mariae" per l'impegno profuso durante l'emergenza Coronavirus alla ...
Redazione IMN