INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Genovesi a Bianchini: “Tutti Dipaboys sotto la regia di Liris”

"Assistiamo alla difesa ad ogni costo di un sindaco che è stato condannato e sospeso. Dipaboys sotto la regia del pianolese Liris". Duro il coordinatore della Lega della Provincia dell'Aquila. "A Bianchini forse sfugge che dopo un provvedimento di sospensione da parte del prefetto non è possibile per un amministratore continuare a dare direttive alla propria ex maggioranza".

“È proprio vero: ‘Anche le pulci hanno la tosse’. Solo al Comune di Avezzano accade che quello che può essere considerato un classico personaggio in cerca di autore, tale Maurizio Bianchini, componente dello staff che si è auto-promosso a capo della segreteria politica dell’amministrazione, replichi a una intera coalizione senza averne alcun titolo. E lo fa con lo scopo di difendere ad ogni costo Giovanni Di Pangrazio, un sindaco condannato in primo grado per peculato e sospeso per effetto della legge Severino. È sconcertante!”.

È quanto dichiara il coordinatore provinciale della Lega e consigliere comunale di Avezzano, Tiziano Genovesi, che risponde con toni duri alle parole di Bianchini e precisa “non devo ‘riesumare’ alcun centrodestra. Il centrodestra c’è già, che vi piaccia o no”.

“A Bianchini forse sfugge che dopo un provvedimento di sospensione da parte del prefetto non è possibile per un amministratore continuare a dare direttive alla propria ex maggioranza, addirittura entrando indisturbato a Palazzo di città, deve farsi da parte almeno momentaneamente e lasciare al suo vice l’amministrazione della città. Abbiamo sollevato come centrodestra unito un legittimo dubbio, ma come sempre l’opposizione di Avezzano non ha diritto di parola, mi chiedo a questo punto se siamo ancora in una democrazia – spiega ironico Genovesi – ma su questo chiederemo lumi direttamente al prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, e il segretario regionale della Lega, il deputato Luigi D’Eramo, si muoverà con una interrogazione in Parlamento”.

Bianchini nella sua nota parla di “armata del centrodestra che ha subito una disfatta contro una coalizione civica”.

Sono passati mesi ma i ‘Dipaboys’ continuano a parlare solo di elezioni, del resto da dopo quel giorno non hanno fatto molto, deduco che sia per questo – aggiunge Genovesi – in ogni caso non sono un segreto i risultati delle elezioni, ma a questo punto il riciclato dalla politica Bianchini giochi a carte scoperte: si continuano a tirare in ballo le amministrative e ipotetici legami con L’Aquila, ma esattamente di chi si parla? Siamo di fronte ad una proiezione junghiana? Bianchini, che non trovando un simbolo di partito è stato raccolto fuori dal Municipio dal sindaco civico ma di centrosinistra, ha forse dimenticato che ogni sua mossa è stata fatta per accontentare il pianolese Guido Quintino Liris, che continua a tentare di monopolizzare Avezzano e la Marsica nella sua personale scalata al Parlamento? Credo che tale Bianchini, quando parla di ‘anonimi sottoscrittori’ si stia confondendo con la lista ombra di Fratelli d’Italia creata ad hoc da qualche assessore e consigliere regionale a sostegno di Di Pangrazio. In ogni caso chi cerca visibilità è chiaro a tutti e mi duole in questo senso contribuire in questa ‘operazione mediatica’, ma alcuni chiarimenti erano dovuti”.

“Sottostare a diktat imposti da più fronti e territori non deve essere facile per il baldo garzone Bianchini – conclude Genovesi – A lui auguro di trovare presto una strada propria e di avere la forza e la tenacia per portarla avanti, con o senza imposizioni che arrivano da luminosi paesi dell’Aquilano”.

NOTA: la foto che vedete in copertina è stata inviata alla Redazione dall’Ufficio Stampa di Tiziano Genovesi (Lega) per essere utilizzata a corredo del comunicato stampa pubblicato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

160 anni fa l’Unità, “Celebriamo nostro spirito di Democrazia”

Il messaggio del Capo dello Stato per il 160esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Un Paese ...
Redazione IMN

Incidente con fuga di gas a Trasacco: giovane impatta contro un tubo

Gioia Chiostri

In crescita quotazione Patata IGP del Fucino

I produttori hanno ritenuto necessario un adeguamento dei prezzi delle confezioni da immettere sul ...
Alessia Centi Pizzutilli